Human Design Gennaio 2024

Human Design Gennaio 2024

Tendenze del mese

Una rubrica mensile di Marga

 

Chirone

 



«Fiducia significa ricettività, fiducia significa accettazione amorevole.»

Osho, Finger Pointing to the Moon #17

 

Dopo un inizio anno sicuramente all’insegna dell’emozione, anche nel senso dell’acquisizione di una maggiore intelligenza emotiva, indicata dalla presenza di Saturno nella Porta 55, Abbondanza, e della Terra nella Porta 39, Provocazione, ci avviamo verso un anno che si preannuncia più disteso e sereno rispetto ai quattro anni appena trascorsi. Urano è ancora retrogrado fino al 26 del mese e saremo in grado di vedere e valutare i suoi doni solo nelle settimane successive a quella data (che vedranno anche, probabilmente, una distensione dei vari conflitti mondiali).

Non siamo ancora arrivati alla fine della corsa folle iniziata nei primi mesi del 2020, ma possiamo già percepire che qualcosa sta cambiando e in meglio…

Il 9 del mese i Nodi Lunari si spostano dall’Asse 42-32 (Crescita e Durata), all’asse 51-57 (Stimolo e Soave), caratterizzato dai due esagrammi doppi, cioè costituiti da due trigrammi uguali, Tuono e Vento. Sullo stesso asse si trova da tempo anche Chirone, il piccolo asteroide che prende il nome dal noto centauro figlio adottivo di Apollo e che simboleggia la medicina e la guarigione. Questo cambierà profondamente l’atmosfera in cui ci troveremo a respirare… Se da un lato potremo essere più irrequieti e a disagio, da un altro avremo la possibilità di risvegliarci da una serie di brutti sogni che potrebbero essersi insediati nella nostra psiche.

C’è a volte un’assuefazione al pensiero negativo, al cercare prove che le cose vanno sempre peggio. È un atteggiamento di cui dobbiamo assumerci la responsabilità, ricordandoci che la magia della vita non cade dal cielo, ma la generiamo ogni giorno con la nostra fiducia. E fiducia, si sa, non è la convinzione che le cose andranno per il meglio esteriormente, ma che sono già come devono essere, e che dobbiamo solo rendercene conto e imparare a “danzare nella pioggia”, piuttosto che aspettare che passi la tempesta.

È qualcosa che abbiamo sentito dire spesso, letto persino su facebook e sui giornali, e ora il Tuono e il Vento dei Nodi Lunari, con la presenza guaritrice di Chirone, ci danno la possibilità di farne esperienza personalmente!

È finito il tempo del lamento e del vittimismo. È ora di assumerci i nostri oneri di fronte al cosmo e trovare il “coraggio di essere divini”, oltre che umani.

Per il resto, gennaio sarà un mese che definirei “di transizione”, senza altri transiti particolari.

 

 

A cura di Marga Eleonora Scroppo, Astrologa e Consulente di Human Design –

https://www.margajee.com/

margajee@gmail.com

Marga offre letture astrologiche da quando aveva 16 anni e letture di Human Design dal 2014.

 

MARGA

Marga