testata_mare.psd
Se non visualizzi correttamente questo messaggio, clicca qui
newsletter n. 034

Ciao! 
Ogni tanto anche nel quieto scorrere della vita quotidiana si creano delle situazioni a sorpresa che provocano un improvviso "risveglio". Per dire... stamattina in una riunione di lavoro di Osho Experience - che organizza grandi eventi di meditazione come l'OshoFestival di Bellaria - dico "proviamo a immaginare un nostro evento dove invece che dei terapisti abbiamo come animatore Osho in persona". Lo dico con l'intento di portare la nostra comunicazione e le promozioni a un livello più alto: caspita... c'è Osho! E sicuramente, non si può prendere con leggerezza la comunicazione quando si parla del lavoro di Osho. Subito dopo uno di noi dice "ma guarda che agli eventi Osho Experience la presenza di Osho in effetti è tangibile...". Eh già!
Ce lo dicono spesso i partecipanti... e mi torna alla mente che a un Osho Festival c'era una vecchia discepola di Osho, da quarant'anni o più, che era venuta apposta da Pune; all'inizio dell'Evening Meeting Meditation l'abbiamo trovata in lacrime, "Cosa succede?" le diciamo preoccupati... "Ma qui c'è Osho!!! ...sono lacrime di gioia, non preoccupatevi".
Mi viene ancora la pelle d'oca al ricordo di quel momento. E mi viene in mente che Osho dice "Un meditatore... ha bisogno soltanto di una cosa: l’atmosfera della meditazione. Ha bisogno di altri meditatori, deve essere circondato da altri meditatori. Perché qualunque cosa sta accadendo nel nostro intimo non è soltanto dentro di noi, si riflette nelle persone che sono vicine”.
Un campo di energia così sta per materializzarsi tra pochi giorni a Salsomaggiore, a Meditando, e io non vedo l'ora di immergermi, ma intanto ecco ancora una newsletter con articoli tratti dalla rivist
a (guarda quanti regali ricevono gli abbonati). Buona lettura - Akarmo


Una Dinamica
in 10 minuti!


Gli stratagemmi
di un giovane studente


Il racconto di Sanjay

Era il 1977, avevo 12 anni e vivevo con la mia famiglia a Delhi.
Mio fratello Anil, che aveva 18 anni, frequentava molto la biblioteca e un giorno mi portò con lui e trovammo un libro di Osho. Ciò che mi colpì come prima cosa fu il suo volto, che appariva in uno schizzo sulla copertina: mi impressionarono soprattutto le sue sopracciglia. Poi quando mio fratello me ne lesse dei brani mi colpì il suo linguaggio: era diverso, le parole, le espressioni... cose che non avevo mai sentito.
Era una raccolta di meditazioni e ne notai una in particolare, una meditazione sulla morte. Osho diceva qualcosa del genere: “Immagina la tua morte nei dettagli, sentiti come morto, immagina la tua pira funeraria e le persone che ti accompagnano con le lacrime agli occhi. E ora il tuo corpo è ridotto in cenere e le tue ceneri sono trasportate dalla corrente del fiume”.
Non avevo mai letto niente di simile prima ed era qualcosa di molto “potente”: nessuno parlava mai della morte nella mia famiglia e
...


>>>>>> continua la lettura


Adesso! È lunico momento che esiste, non rimandare
 

Non vivere nel passato, perché nessuno può riuscirci: non esiste più. E non costruire i tuoi castelli nel futuro, non è possibile.
Il futuro non esiste, vivi in questo momento! Se inizi a vivere nel momento, sei in continuo contatto con la vita. E la vita, continua a ringiovanirti.

Un prezioso testo di Osho


L'illuminazione deve accadere in un solo colpo, altrimenti prenderà un’in­finità di tempo. Non puoi rallentare, non puoi rimandarla. Devi fare il salto proprio in questo momento, perché il prossimo non è mai certo. Le strade cambiano direzione, gli amici diventano nemici. Ciò che è possibile in questo momento potrebbe non esserlo nell’istante successivo. Tutto il mondo è in subbuglio, nel caos. Non è soltanto da ora che è nel caos, è sempre stato nel caos, perché milioni di essere umani inconsapevoli creano sogni di ogni genere, proiezioni, aspettative, frustrazioni. Tutta l’atmosfera è resa pesante da nubi di speranze disattese e desideri incompiuti. Anche il successo può essere un fallimento: pur sapendo di aver raggiunto l’obiettivo che ti eri prefissato, dentro sei ancora ignorante e vuoto come prima. Un proverbio dice che niente ha successo come il successo, ma è solo una mezza verità. Voglio completarlo: niente fallisce come il successo. E la seconda parte è più importante; in caso contrario i re non avrebbero rinunciato ai loro regni e non sarebbe mai nato un Gautama il Buddha. Arriva il momento in cui hai successo per quanto riguarda il denaro o il potere, sei famoso… Rousseau si rammaricava nella sua autobiografia che: “Quando ero giovane, l’unico desiderio in me era di diventare famoso in tutto il mondo”. Uno non pensa mai a che cosa farà quando diventerà famoso in tutto il mondo, semplicemente non si pone queste domande. È solo catturato in una rete: “Tutti cercano di avere successo e di diventare famosi e io devo essere il primo della fila”. È una lunga lotta, un lungo conflitto. Rousseau diventò infine un filosofo di fama mondiale. Sfortunatamente in Francia in quel periodo...


>>>>>> continua la lettura

Questa settimana ti segnaliamo:

>>> In questo video Osho risponde su "Le persone continuano a dirmi di non avere tempo per meditare..." GUARDA

>>> Non perdere l'Osho Times di luglio, ha un libro di Osho allegato  GUARDA

>>> Ti piace questa newsletter? Condividila:  INOLTRALA A UN AMICO

>>> Questa newsletter è una meravigliosa opportunità di promuovere la propria attività a prezzi accessibili raggiungendo a ogni uscita più di 14.000 lettori e potenziali clienti CLICCA PER INFO



NOTA: per essere sicuro di ricevere le nostre newsletter aggiungi alla tua rubrica l'indirizzo
oshobanews@oshoba.it così non saranno erroneamente identificate come spam

Questo messaggio ti viene inviato in osservanza del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali.
Ricevi le nostre comunicazioni perché risulti iscritto alla nostra mailing list, siccome per iscriversi basta inserire l'e-mail sul nostro sito, tieni presente che potresti essere stato iscritto da amici, nel caso che tu non gradisca l'invio ci scusiamo, scrivici (oshobanews@oshoba.it) e senza problemi ti cancelliamo.

 OSHO TIMES --- La rivista di Osho dedicata all'arte della meditazione
 C.P. 15 - 21049 Tradate VA - Italia --- tel e fax 0331 810042
  www.oshotimes.it  -  oshoba@oshoba.it