testata_mare.psd
Se non visualizzi correttamente questo messaggio, clicca qui
newsletter n. 046

Ciao! 
Uno degli eventi sperimentati a Gabicce Mare qualche giorno fa si chiamava “Chakra Dance” dove, guidati dalla dolcezza e maestria di Shunyo e dalla bella musica di Veet Marco, si esplorano danzando le diverse energie che esprimono 5 chakra diversi, a partire dal primo, il muladhar, il centro sessuale, per salire fino all’ultimo, il sahasrar, dove si apre il loto dell’illuminazione.
Danzando nel primo chakra con i tanti amici e amiche presenti quella sera, ci siamo trovati per qualche minuto festosi e innocenti a ridere e flirtare qua e là con chi capitava, senza nessuna pesantezza, in un giocoso fluire spontaneo. Poi Shunyo ci dice: “Chiudi gli occhi e osserva l’energia risvegliata del primo chakra. Vedi come l’energia sessuale è leggera e giocosa, se vissuta con naturalezza?”.
Giocando così a cavallo tra sensuosità, meditazione e amicizia, mi è poi venuto in mente che qualche notte prima avevo fatto un sogno curioso: lui e lei sono lì che si guardano negli occhi. Lui con sguardo eccitato le dice in fretta “ti-voglio-ti-voglio”. Lei di rimando con occhi dolcissimi gli dice lentamente “Ti amo. Ti amo”.
Due modi diversi di affrontare il rapporto. Sessualità e amore, il maschile e il femminile, che poi sono i lati diversi della psiche di ognuno di noi... perché nella visione di Osho l’essere umano, uomo o donna che sia, include anche tutte la caratteristiche opposte; che però, se viste e accettate nella loro contraddittorietà, diventano complementari! Andando a trasformare, arricchendola, la qualità stessa della nostra vita.
E nella complementarietà, l’amore e la passione, in amicizia, trovano solo leggerezza e giocosità (senza tutti gli horror di cui sono pieni i film... e le cronache). Lo sforzo di Osho di liberarci dalle miopi imposizioni che abbiamo acquisito dalla società è proprio perché se fai amicizia con tutte le tue parti, di botto spariscono tutte le repressioni, i terrori e gli orrori, prima dall’individuo e poi, di conseguenza, dall’intera umanità.
Per conoscere meglio l’intero approccio di Osho esistono ben 600 libri, dei quali 200 in italiano, con le sue parole. Sull’Osho Times cerchiamo sempre di scovare brani rari e inediti che approfondiscono vari temi. Con questa newseltter eccone quindi alcuni. Buona lettura - Akarmo


La luce...
e le lacrime


L’emozionante racconto di uno dei primi occidentali a un campo di meditazione organizzato da Osho nei primi anni ‘70: il forte impatto non solo con la presenza di Osho e con la meditazione, ma anche con la particolare bellezza dell’India

Da un articolo apparso su Osho Times


...e all’improvviso, lui arriva. Qualcuno irrompe nella festa, ci chiede di far silenzio, dicendo che Osho è a Mount Abu, che stasera starà anche qui a dormire. E per consenso unanime, anche se non espresso, la musica e le danze semplicemente smettono. Tranquillamente, andiamo ognuno per la sua strada, come se il lavoro interiore che siamo venuti a fare qui fosse, per la sua stessa presenza in mezzo a noi, già iniziato.
Osho terrà un discorso sui Vedanta ogni mattina e nella serata risponderà a domande scritte. Ogni giorno si terranno due meditazioni in sua presenza: la Dinamica, subito dopo il discorso mattutino, e una nuova tecnica dopo la sessione serale.
La prima mattina la sala si riempie velocemente. Gruppi di occidentali si dispongono goffamente...


>>>>>> continua la lettura


tra bugie e verità...
Perché mi contraddico


Un prezioso discorso di Osho


Domanda: Osho, ieri hai detto che non esiste alcuno scopo, alcun sentiero, nessuno che guida e nessuno che segue.
Questa affermazione è di nuovo una bugia? Ci hai preso in giro anche ieri?

Osho: È quello che faccio tutti i giorni, è l’unica cosa che posso fare. Ogni affermazione è una bugia e la verità rimane non detta. La verità non può essere ridotta a un’affermazione, non può essere ridotta a una formula. È più vasta! Come puoi contenerla in un’affermazione? Nel momento in cui dici qualcosa della verità, l’espressione stessa diventa già una barriera: le parole si chiudono attorno alla verità come una catena.
La verità può essere trasmessa solo nel silenzio. Quindi chi mi ascolta davvero non ascolta quel che dico, ma “ascolta” ciò che sono. Ascolta le pause, ascolta gli intervalli. Le parole non sono importanti, ma tra le parole ci sono dei piccoli intervalli ed è in quelle pause che accade l’incontro tra voi e me
...


>>>>>> continua la lettura

Questa settimana ti segnaliamo

>>> Abbiamo on-line l'elenco completo di tutte le opere di Osho in italiano GUARDA

>>> L'Osho Times di dicembre: assolutamente da non perdere con libro novità di Osho allegato GUARDA

>>> Ti piace questa newsletter? Condividila:  INOLTRALA A UN AMICO

>>> Promuovi la tua attività a prezzi accessibili e raggiungi a ogni uscita più di 14.000 potenziali clienti CLICCA PER INFO



NOTA: per essere sicuro di ricevere le nostre newsletter aggiungi alla tua rubrica l'indirizzo
oshobanews@oshoba.it così non saranno erroneamente identificate come spam

Questo messaggio ti viene inviato in osservanza del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali.
Ricevi le nostre comunicazioni perché risulti iscritto alla nostra mailing list, siccome per iscriversi basta inserire l'e-mail sul nostro sito, tieni presente che potresti essere stato iscritto da amici, nel caso che tu non gradisca l'invio ci scusiamo, scrivici (oshobanews@oshoba.it) e senza problemi ti cancelliamo.

 OSHO TIMES --- La rivista di Osho dedicata all'arte della meditazione
 C.P. 15 - 21049 Tradate VA - Italia --- tel e fax 0331 810042
  www.oshotimes.it  -  oshoba@oshoba.it