Se non visualizzi correttamente questo messaggio, clicca qui
osho times l'arte della meditazione
NEWSLETTER n.077  DELLA RIVISTA MENSILE CARTACEA E DIGITALE DEDICATA ALLA VISIONE DI OSHO

Ciao!
Eccomi qui di ritorno dall’Oshofestival di Bellaria, conclusosi domenica 17. E la sensazione è di tornare da un lunghissimo viaggio sulla coloratissima nave di Osho – con un migliaio di amici a bordo – che ci ha portato per mari ignoti e terre meravigliose…
E quindi mi sembra "una vita” dall’ultima volta che vi ho scritto, solo un paio di settimane fa.

E voglio ringraziarvi se siete venuti, perché l’Oshofestival lo fate anche voi! Noi come organizzatori creiamo il “contenitore”, ma i veri contenuti li portate voi partecipanti con la vostra sincerità di dedizione e passione per la meditazione; li portate voi operatori e conduttori delle meditazioni con la vostra profonda amorevolezza, esperienza e capacità di visione interiore; li portate voi, il grande gruppo dello staff: workers, reception, traduttori, infodesk, session givers, centri di Osho, dj, fotografo, tecnici...
Una grande raccolta di diverse energie che un amico, poco prima dell’inizio, ha descritto meravigliosamente con un “Ecco è tornato a Bellaria il popolo della gioia”.

E qualcun altro ha definito questi 4 giorni come “Un mondo come dovrebbe essere poi il mondo”. In molti hanno scritto come simili… e uno per tutti: “Che bello trovarsi tra spiriti affini, in un’atmosfera priva di giudizio, liberi di essere noi stessi, di sprigionare la gioia primordiale che è in noi”.

Questo senso di libertà senza giudizio è l’atmosfera in cui sbocciano i misteriosi fiori di cui ci parla Osho nei suoi libri… non sono miti lontani, ma concrete realtà nascoste quanto accessibili.
Quindi grazie a tutti, e grazie Osho per averci fatto incontrare!

E ora ecco due begli articoli tratti dalla rivista Osho Times.
Buona lettura – Akarmo




Ricordare
il linguaggio
dimenticato del
corpomente

Anando ci illustra la po­tenza e
l’importanza di questa
terapia meditativa di Osho... 
Dopo anni di assenza torna
la ristampa del libro 
L’arte dell’equilibrio
con allegato il CD Parlare al corpo

 

Da un articolo apparso sull'Osho Times

 

In questi tempi carichi di stress e tensione, questa meditazione guidata è un vero e proprio dono: portandoci in uno spazio di profondo rilassamento, ci lascia rigenerati e pieni di energia e a ogni ascolto aumenta il senso di una ritrovata forza e di vigore. E questi sono solo gli “effetti collaterali”, perché Parlare al corpo è innanzitutto un efficace processo di guarigione di sintomi e disturbi fisici. 

Il nostro corpo è una meravigliosa fonte di saggezza: sa esattamente di cosa ha bisogno e ci manda continuamente messaggi utilissimi. Però abbiamo dimenticato come prestarvi ascolto, a causa dell’enorme baccano e dell’eccesso di stimoli a cui sono sottoposti i nostri sensi. In generale non siamo molto in contatto con il nostro corpo. È possibile che lo portiamo in palestra e che lo teniamo in forma, ma quanti di noi possono affermare di essere in grado di amarlo veramente e ascoltarlo?

Per questo motivo il nostro corpo è costretto a usare un linguaggio sempre più drastico per ottenere la nostra attenzione: potrebbe iniziare con un semplice mal di testa che poi si trasforma in emicrania, in disturbi del sonno, in dolori cronici, in particolare a carico di schiena e stomaco, o addirittura in incidenti e cadute. Il concetto di fondo è che la maggior parte di questi sintomi siano di origine psicologica e che siano creati da quella parte dell’inconscio definita
“il guardiano”...

 


>>>>>> continua la lettura




Lezioni d'amore
a tu per tu
con il maestro (3)


Osho risponde alle domande dei discepoli, gettando le basi di un nuovo modo di stare insieme...


Un prezioso testo di Osho apparso su Osho Times


Una coppia che ha appena terminato un gruppo per coppie dice che entrambi si sentono molto negativi. La donna chiede: “Cosa fare di questo no totale?”.

 

OSHO: Non c’è niente da fare. Ascoltatelo e seguitelo. I nostri problemi nascono perché non ascoltiamo il nostro essere. I vostri esseri stanno dicendo no e voi volete in qualche modo riuscire a farlo diventare un sì: questo è il problema. Il tuo essere sta dicendo di no, il suo essere sta dicendo di no: che situazione perfetta!

Quindi salutatevi. Ditevi addio, adesso, e fatela finita. E questo non significa che è finita, perché domani potreste sentire il sì e… Ma in questo momento è finita, e chissenefrega di domani? Almeno per questa notte siate liberi e godetevi la vostra libertà. E se di nuovo sentirete di avere bisogno di una gabbia, andate a ricercarla domani.

Il problema nasce solo perché volete fare qualcosa che non scaturisce dai vostri esseri. L’essere dice sì e voi vorreste che fosse un no. L’essere dice no e voi vorreste che fosse un sì. È questo il problema, create una contraddizione. Altrimenti le cose sono davvero molto semplici. E anzi non ho mai visto un problema complesso, non ancora. Tutti i problemi sono semplici. Ma la gente non riesce a vederne la semplicità. Tutti amano la complessità perché avere un grande e complesso problema insolubile dà grande soddisfazione per l’ego. Hai sconfitto tutti i terapisti, li hai esauriti, e il tuo problema non se n’è ancora andato. Ti fa sentire molto bene! In realtà i problemi sono semplici.

L’amore accade, l’amore scorre. Un giorno c’è, un giorno sparisce. È come un fiore al mattino, che alla sera se n’è già andato. Non significa che c’è sempre stato il no, significa che una cosa è arrivata alla fine. Vi siete amati, vi siete divertiti insieme, vi siete appagati, da questo nasce... 
 


>>>>>> continua la lettura

 

 

Questa settimana ti segnaliamo

>>> Non perderti il nuovo Osho Times di APRILE GUARDA CHE BELLO

>>> Leggi cosa ha detto Osho della sua rivista... l'Osho Times

abbonati all'Osho Times

>>> Ti piace questa newsletter? Condividila:  INOLTRALA A UN AMICO

>>> Promuovi la tua attività a prezzi accessibili e raggiungi a ogni uscita più di 14.000 potenziali clienti CLICCA PER INFO



NOTA: per essere sicuro di ricevere le nostre newsletter aggiungi alla tua rubrica l'indirizzo
oshobanews@oshoba.it così non saranno erroneamente identificate come spam

Questo messaggio ti viene inviato in osservanza del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali.
Ricevi le nostre comunicazioni perché risulti iscritto alla nostra mailing list, siccome per iscriversi basta inserire l'e-mail sul nostro sito, tieni presente che potresti essere stato iscritto da amici, nel caso che tu non gradisca l'invio ci scusiamo, scrivici (oshobanews@oshoba.it) e senza problemi ti cancelliamo.

 OSHO TIMES --- La rivista di Osho dedicata all'arte della meditazione
 C.P. 15 - 21049 Tradate VA - Italia --- tel e fax 0331 810042
  www.oshotimes.it  -  oshoba@oshoba.it