testata_mare.psd
Se non visualizzi correttamente questo messaggio, clicca qui
newsletter n. 020

Ciao! 
E così ridendo e scherzando siamo già qui tutti a pensare cosa fare nelle prossime vacanze invernali e soprattutto a decidere come passare l'ultimo dell'anno... Devo dire che un po' di tregua al tanto fare ce la meritiamo tutti, giusto?
E comunque potersi regalare del tempo per se stessi resta una priorità per chiunque abbia fatto della meditazione il proprio percorso di vita pur restando nel mondo: così funziona la Quarta Via, come l'hanno battezzata Gurdjieff e Osho, cioè la via alla trascendenza pur tenendo le radici ben piantate nella comune quotidianità del mondo. Tuffarsi con decisione e totalità con altri compagni di viaggio in uno spazio tutto per se stessi… di qualità, di festa e meditazione al tempo stesso, è l'idea che sta dietro a tutti i grandi eventi internazionali organizzati da OshoExperience (e il prossimo è appunto per il Capodanno). Ma prima di allora ecco un po' di belle cose da leggere con questa newsletter quindicinale di Osho Times, con articoli tratti dalla rivista mensile.
Buona lettura - Akarmo


Il tuo bambino
interio
re

Modi diversi
di affrontare
le sue ferite:
Primal o
Codipendenza
?


Da un'intervista a Tabish



Marga:  Il bambino interiore: è la nostra energia primaria e originaria, pura e incontaminata, con cui veniamo al mondo Mi sono sempre chiesta quale sia la differenza principale tra la Primal e la Codipendenza nell’approccio al bambino interiore. 

Tabish: Ovviamente posso solo condividere quella che è la mia esperienza, avendo fatto entrambi i percorsi. Nella Primal, sebbene il lavoro venga svolto dall’adulto che va a incontrare il bambino interiore, l’attenzione si rivolge direttamente al bambino, a quello che mi è successo quando ero un bambino. In questo modo vado a “liberare” tutto ciò che è trattenuto nel passato e questo porta alla guarigione.
Nel lavoro di Codipendenza c’è il riconoscimento del fatto che i miei comportamenti disfunzionali di oggi derivano da ciò che mi è successo da bambino, ma l’attenzione è sempre rivolta all’adulto oggi; per cui la focalizzazione del lavoro di Codipendenza è totalmente sul presente. Anche quando, nel momento presente, mi comporto in mo­do infantile o entro in uno spazio di regressione, porto sempre
...


>>>>>> continua la lettura


Due cuori
che battono
all’unisono


Succede fra amanti,
fra una madre e
il suo bambino,
ma anche fra
maestro e discepolo...


Un prezioso testo di Osho


La scienza si basa sulla legge di causa ed effetto che è puramente meccanica. Scaldi l’acqua fino a cento gradi e lei evapora. Dove la riscaldi è irrilevante: in un tempio, in una chiesa, in una moschea, non importa... in India, in Tibet, non importa. Se riscaldi l’acqua a cento gradi, evapora, e l’acqua non ha voce in capitolo. L’acqua non può dire: “Oggi non me la sento”. Oppure: “Oggi è domenica e sono in vacanza, e comunque non sono interessata a diventare vapore”. O anche: “Oggi non sono in vena, riscaldami quanto vuoi, ma io non evaporo.” E nemmeno: “Oggi mi sento improvvisamente molto generosa, ti voglio aiutare: evaporo a cinquanta gradi!”. No, l’acqua non ha scelta. La legge è puramente meccanica, causale: se si crea la causa, l’effetto deve seguire, senza alcuna eccezione.
A causa di questa legge di causalità, la scienza non può credere nell’esistenza dell’anima


>>>>>> continua la lettura

Questa settimana ti segnaliamo:

Guarda quanti contenuti speciali col bellissimo Osho Times di dicembre CLICCA

Guarda tutte le foto delle precedenti OshoFesta di Fine anno CLICCA

Ti piace questa newsletter? Condividila e inoltrala a un tuo amico  CLICCA QUI PER L'INOLTRO

Questa newsletter è anche una meravigliosa opportunità di promuovere la propria attività a prezzi accessibili raggiungendo a ogni uscita più di 13.500 lettori e potenziali clienti CLICCA PER INFO



NOTA: per essere sicuro di ricevere le nostre newsletter aggiungi alla tua rubrica l'indirizzo
oshobanews@oshoba.it così non saranno erroneamente identificate come spam

Questo messaggio ti viene inviato in osservanza del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali.
Ricevi le nostre comunicazioni perché risulti iscritto alla nostra mailing list, siccome per iscriversi basta inserire l'e-mail sul nostro sito, tieni presente che potresti essere stato iscritto da amici, nel caso che tu non gradisca l'invio ci scusiamo, scrivici (oshobanews@oshoba.it) e senza problemi ti cancelliamo.

 OSHO TIMES --- La rivista di Osho dedicata all'arte della meditazione
 C.P. 15 - 21049 Tradate VA - Italia --- tel e fax 0331 810042
  www.oshotimes.it  -  oshoba@oshoba.it