Libri / Altri Mistici - Arte di vivere / IL FIORE DELLA VITA

IL FIORE DELLA VITA

autore: Hermes
editore/etichetta: Risveglio Edizioni
pagine/durata: 134

10,00 9,50

X
Per richiedere informazioni o prenotare l'articolo clicca qui







Cos'è un fiore se non un'espressione unica della natura, in cui essa vi ha racchiuso tutto il suo mistero, bellezza e perfezione?

Quando il Fiore è quello della Vita, esso custodisce nel bocciolo il gioiello più prezioso, l'energia radiante, attrattiva e magnetica di tutto l'Universo: l'Amore.

La natura dell'uomo è quella dell'Amore: divina, perfetta e illuminata. Ma è a causa dell'identificazione con gli oggetti dei sensi e di un'errata visione ed interpretazione della vita e dei fenomeni, che l'uomo stesso cade nelle trappole dell'illusione, dell'ignoranza, scendendo nell'egoismo, nella paura, nel dubbio, nel dolore e perfino nella malattia fisica.

"... L'Amore è dunque l'elisr dell'immortalità, la pietra filosofale dell'alchimia; è energia latente nel cuore di ogni uomo, che aspetta solo di essere risvegliata nel suo splendore e nella sua radianza. La più elevata di tutte le magie, la più grande di tutte le forze che anche un bambino conosce, ma che neanche un uomo centenario sa applicare".


Cos'è l'Amore e quali sono i suoi aspetti, i suoi molteplici canali di espressione?

"L'Amore è il punto di partenza, il cammino e la meta nel lungo pellegrinaggio della vita"


Guarda il video di presentazione del libro Il Fiore della Vita, con alcuni brani letti dal testo.





L'uomo, vittima della dualità, soccomberà alla ruota ciclica del dolore auto-generata, fino a quando non gusterà il nettare del fiore della vita, la beatitudine al di là della forma, della sensazione, della percezione, dell'intenzione e della coscienza stessa. A quel punto realizzerà che la sua natura è intrinsecamente pura, riscoprendosi come colui che è sempre stato e sempre sarà: un Buddha!




TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?
CI INTERESSA IL TUO PARERE
SCRIVI IL TUO COMMENTO