Libri / Osho: le vie d'oriente - Gli introvabili di Osho / IL BATTITO DELL'ASSOLUTO

IL BATTITO DELL'ASSOLUTO

autore: Osho
editore/etichetta: ECIG
pagine/durata: 322

16,00 15,20

X
Per richiedere informazioni o prenotare l'articolo clicca qui



La vita è un mistero che si dispiega davanti a te: non è nascosta in nessun luogo, non è dietro ad alcun velo, eppure è un mistero.

Se vuoi afferrarlo e comprenderlo, abbandona l’intelletto e le regole della logica prestabilite.

Osho commenta le Upanishad, uno dei testi più profondi e antichi della tradizione indiana, e ti aiuta a entrare in sintonia con la verità della vita. Non offre solo metafore, ma accompagna i suoi commenti con indicazioni pratiche che ti aiutano a sperimentare in prima persona le verità rese manifeste.

"Possiamo essere solo ciò che già siamo. Non vi è alternativa. Quanto è nascosto in noi verrà rivelato, e quanto è manifesto verrà di nuovo celato. Il seme diverrà albero, e l’albero tornerà di nuovo a essere il seme. Questa è la legge eterna della vita. In coloro che afferrano totalmente questa legge, le preoccupazioni e le ansie svaniranno completamente. Allora non vi sarà nulla che produca infelicità. Non vi è ragione di essere infelici quando si viaggia verso la propria destinazione. E non vi è neppure ragione di essere felici, perché non otteniamo nulla che già non avessimo quando abbiamo iniziato." Osho



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?
CI INTERESSA IL TUO PARERE
SCRIVI IL TUO COMMENTO