Libri / Osho: le vie d'occidente - Gli introvabili di Osho / IL CIRCOLO VIRTUOSO

IL CIRCOLO VIRTUOSO

autore: Osho
editore/etichetta: Cairo
pagine/durata: 480

18,00 17,10

X
Per richiedere informazioni o prenotare l'articolo clicca qui



Questa versione di Cairo Editore è esaurita, ma puoi ordinare la copia nell'edizione "I Classici del Corriere" al prezzo speciale di euro 7,90:


Il quotidiano è l’unica dimensione possibile per l’ascesa.

Nell’agire si compie il nostro destino, nella quotidianità si manifesta ciò che siamo.

Osho commenta la "Desiderata", un testo mistico tra i più squisiti rinvenuto nella Chiesa di Baltimora nel 1692. Alla stregua di altri testi tanto rivoluzionari e importanti quanto ermetici (p.es. Così parlò Zarathustra di F. Nietzsche), la "Desiderata" contiene intuizioni mistiche che possono e devono essere interpretate per poter avere un’applicazione, un risvolto pratico nella vita quotidiana dei tanti ricercatori spirituali in cammino.

"Una poesia che può essere stampata su un cartoncino, su una cartolina, ma contiene l’infinito: una goccia di rugiada che contiene tutti gli oceani. Questo testo può esserti di immenso aiuto lungo il cammino; per questo l’ho definita Guida Spirituale." Osho



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?
CI INTERESSA IL TUO PARERE
SCRIVI IL TUO COMMENTO




I VOSTRI COMMENTI
Lillo 10 Marzo 2017

In realtà la "Desiderata" è un'opera dello scrittore statunitense Max Ehrmann (1872-1945), ma nel secolo scorso si diffuse erroneamente la convinzione che la poesia fosse stata composta da un autore anonimo nel XVII secolo. Ad ogni modo, il commento di Osho resta preziosissimo.