Human Design Maggio 2025

Human Design Maggio 2025

Tendenze del mese

Una rubrica mensile di Marga

 

Micia


 

«Improvvisamente sei un individuo. Quell'individualità ha un valore immenso, perché è la nascita di un'anima in te. Senza di essa, un essere umano è senza anima. Senza di essa, un essere umano esiste soltanto, non vive».

Osho, Just Around the Corner #10



Il mese di maggio si preannuncia foriero di cambiamenti, soprattutto nella sua prima settimana, dove alcuni movimenti planetari significativi aprono nuove prospettive sia interiori che collettive.

Ecco i principali movimenti planetari:

 

5 maggio: Saturno lascia la Porta 36 (Crisi) ed entra nella Porta 25 (Innocenza), unendosi a Nettuno, già in questa porta da diverso tempo. Questo movimento segna un passaggio dall’elaborazione emotiva di crisi e turbamenti a una dimensione più profonda di autenticità, apertura e connessione con l’amore universale.

Nello stesso giorno, Plutone, nella Porta 41 (Immaginazione), inizia il suo moto retrogrado, invitando a una revisione interiore dei desideri fondamentali e delle visioni future.

7 maggio: Giove si sposta dalla Porta 45 (Aggregazione) alla Porta 12 (Stallo), segnando una transizione da un’energia focalizzata sulla gestione delle risorse collettive, sull’autorità e sulla struttura tribale, a una vibrazione molto più delicata, personale e sensibile. La Porta 12 fa parte del Centro della Gola e rappresenta l’espressione selettiva e raffinata dell’individualità, anche emotiva.

Urano rimane stabile nella Porta 8 (Contributo) per tutto il mese, continuando a ispirare originalità, innovazione e autenticità nel modo in cui ogni individuo si offre al collettivo.

 

Questo spostamento verso l’individualità è anche espresso con chiarezza dai movimenti del Sole, che per tutto il mese attraverserà le Porte della Gola e in particolare proprio quelle del circuito individuale: la Porta 2 (Ricettività), la Porta 23 (Assimilazione), la Porta 8 (Contributo) e la Porta 20 (Presenza).

Solamente nell’ultima settimana il Sole si sposterà nella Porta 16 (Selettività), appartenente invece al circuito collettivo logico. Fatta eccezione per questo, dunque, l’enfasi del mese è fortemente orientata verso l’espressione dell’individualità a diversi livelli: direzione, originalità, comunicazione trasformativa e azione nel presente.

Continua la presenza dei Nodi Lunari, rispettivamente Nord e Sud, nelle Porte 36 (Crisi) e 6 (Conflitto) che ci mantiene ancora fino a metà del prossimo mese in un’atmosfera dove persistono la possibilità di crisi e conflitti.

 

Attivazioni di canali nel mese di maggio:

 

3–8 maggio: attivazione del Canale dell’Ispirazione (1-8), grazie alla Terra e a Urano. Questo canale collega il Sé alla Gola, portando un’energia creativa che facilita l’espressione e l’ispirazione personale per se stessi e per gli altri.

9–14 maggio: attivazione del Canale della Strutturazione (23-43), attraverso l’asse Sole-Terra. Questo canale collega il la Mente alla Gola, facilitando l’assimilazione e l’espressione di intuizioni e comprensioni geniali.

21–26 maggio: attivazione del Canale dell’Azione Incessante (20-34), sempre attraverso l’asse Sole-Terra. Questo canale collega il Sacrale alla Gola, noto per la sua capacità di esprimere energia vitale in modo dinamico e autentico, favorendo l’azione, la comunicazione efficace e la manifestazione.

21–27 maggio: attivazione del Canale dell’Iniziazione (25-51), grazie al transito di Venere nella Porta 51 (Stimolo). Considerando la presenza simultanea di Nettuno e Saturno nella Porta 25 (Innocenza), questo transito è particolarmente di buon auspicio, portando opportunità di risveglio spirituale e coraggio per intraprendere nuovi inizi.

E per i transiti dei pianeti veloci, potete seguirmi sul mio Instagram, marga_human_design_evolution, con le tendenze della settimana.
https://www.instagram.com/marga_human_design_evolution?igsh=bTc1cnY4dm9rOXJj&utm_source=qr

  

Buon mese di maggio a tutti: che possa portare risveglio, chiarezza, autenticità e nuove ispirazioni sul cammino.

 

A cura di Marga Eleonora Scroppo, Astrologa, Guida Gene Keys e Consulente di Human Design – margajee@gmail.com

Marga offre letture astrologiche da quando aveva 16 anni e letture di Human Design dal 2014. Per maggiori informazioni sul suo lavoro: www.humandesignevolution.it

 

MARGA

Marga