locandina

 

Comodamente a casa tua... via Zoom: un evento in 4 serate per esplorare con le parole di Osho e guardare, giocosamente e profondamente, agli aspetti “delicati” della vita quotidiana, e avere delle risposte illuminanti.


Attraverso i Tarocchi Zen di Osho
con ARCHAN via Zoom

 

4 serate: 19, 21, 26, 28 FEBBRAIO 2024

IL SUCCO DELLA VITA: le risposte dei Tarocchi Zen di Osho

Archan: “Se vuoi regalarti la scoperta di una maggiore consapevolezza, qui troverai lo spazio in cui esplorare i tuoi talenti, i tuoi desideri e comprendere a che punto sei con l’amore.

Una serata sarà dedicata alla comprensione delle tue inclinazioni, del dono di nascita che hai portato in dote. Vedere qual è la tua missione ti aiuterà a integrare il tuo fare nel mondo, con gioia e passione.

Scoprirai il desiderio, e come, a vari livelli, influenza la tua vita. È desiderio, è bisogno, oppure è un anelito, quello che spinge la tua energia a muoverti?

Ahhh, l’amore! Tutte e tutti lo cerchiamo, ma cosa sta veramente succedendo dentro? Cosa sta accadendo intorno a te?

Inoltre, dedicheremo la prima serata a guardare meglio i Tarocchi Zen di Osho, come porre la giusta domanda per avere la risposta che cerchiamo, guarderemo alcune carte in particolare per comprenderle appieno.

Se già leggi i Tarocchi Zen di Osho queste serate ti saranno utili per aggiungere una visione che va alla radice di pensieri e sentimenti che ci influenzano ogni giorno. Potrai condividere le parole di Osho partendo dall’esigenza precisa che chi ti consulta esprime, oppure per chiarire aspetti che tu ritieni importanti nella lettura.”

 


carte

 

 

Archan

Archan è con Osho dal 1982. La sua storia di vita è tutt'altro che monotona: dopo aver partecipato attivamente al movimento studentesco negli anni '70, ha vissuto nelle Comuni di Osho a Milano, Friburgo e Berlino, ha trascorso molti inverni a Pune, in India, nell'Osho International Meditation Resort, dove ha partecipato intensamente alla vita della Comune.

Dagli anni '90 organizza percorsi con le meditazioni di Osho nella sua città, Ferrara, e tiene corsi, workshop ed eventi collettivi di lettura dei Tarocchi.

Sin da adolescente si è dedicata allo studio delle carte dei Tarocchi. Questa lunga esperienza, unita alla passione per la meditazione e la ricerca spirituale, ha favorito la nascita e l'elaborazione spontanea di una chiave di lettura esperienziale delle carte dei Tarocchi legata alla possibilità di aprire spiragli di luce in qualsiasi oscurità.
È autrice del libro I Tarocchi: dal Caos al Cosmos, Edizioni Youcanprint.

 

Archan

ARCHAN


Programma

DURATA: 4 incontri di lunedì e mercoledì, 19, 21, 26, 28 febbraio 2024.

ORARIO: dalle 18,30 alle 20,00

 

carte




Materiale necessario:

• un mazzo di Tarocchi Zen di Osho

• I Tarocchi Zen di Osho sono differenti dai tarocchi tradizionali. Ogni carta è un lampo di luce sul qui e ora.

• Prendere una carta dai Tarocchi Zen è avere la visione del Maestro sul momento che stiamo attraversando... è come strappare il velo della mente sul qui e ora, e guardare in profondità. Ogni carta dei Tarocchi è una meditazione: dà una nuova visuale su quello che stiamo vivendo.

• Le immagini dei Tarocchi Zen hanno una voce. Per poterla canalizzare occorre entrare nella meditazione.



Costo e iscrizione

Costo complessivo per l'intero percorso di quattro sere: 65 euro/partecipante.
Per iscriverti e per scoprire la modaltà di partecipazione, vedi la pagina COME PARTECIPARE.



Osho

“Cos'è l'intuizione? È un po' complesso rispondere perché prima bisogna comprendere altre cose; poi puoi comprendere cos'è l'intuizione. L'intuizione è il più alto gradino della scala: la scala della consapevolezza. Può essere divisa in tre parti: la più bassa e la prima è l'istinto; la seconda, quella intermedia, è l'intelletto; e la terza, la più alta, è l'intuito.”

 

Segreteria:
info@oshoexperience.it
tel 348 519 9916