Il sesso è il punto di partenza di un viaggio verso la superconsapevolezza?
Evitiamo false rinunce e ipocrisie e assumiamoci la responsabilità della forza creativa per eccellenza.
La trasformazione dell'energia sessuale nel giusto modo, nasconde la realizzazione dell'Assoluto. In questa maniera, si giunge in contatto con l’eros cosmico: un’evoluzione naturale dell'essere umano che parte dalle inclinazioni istintive e sfocia nell'oceano della consapevolezza.
“Nel sesso esiste una realizzazione, lo sprigionarsi di una luce cosmica, che non è associabile alla sessualità in sé. Anche se quell’esplosione viene identificata con il fenomeno sessuale, di fatto è un’esperienza a sé stante. La luce che esplode nell’orgasmo sessuale, trascende il sesso; ha origine nella sfera trascendente. Se riusciamo a comprendere questa esperienza del trascendente, potremo elevarci oltre il sesso.” Osho
Il libro di Osho più letto e conosciuto nel mondo
I tre livelli in cui si esprime l’energia sessuale - fisico - psicologico - spirituale
sono ampiamente descritti in quest’opera che fece conoscere Osho al mondo intero.
Questa nuova edizione, riveduta e ampliata, ha permesso finalmente di pubblicare il libro "storico di Osho": "From Sex to Superconsciousness" presentato, cioé, con il suo "vero" titolo. La prima parte, infatti, è intitolata "Dal sesso alla consapevolezza cosmica" (dal titolo originale) e si arricchisce di una seconda parte che contempla sei nuovi capitoli ed è intitolata: "Le radici e le ali della sessualità".
Questo libro permette di fare i primi passi lungo quel percorso naturale che porta dai bisogni primari all’eros cosmico, vivendo un profondo processo di comprensione e di trasformazione di quelle energie che testimoniano, nella loro pulsione, le potenzialità e la possibile fioritura a cui l’essere umano è destinato.
“Il sesso ha perso la sua sacralità originaria. Il senso di venerazione originario dell’uomo verso il sesso è stato offuscato. Il sesso è degenerato fino a diventare un incubo meccanico. E questo atteggiamento tradisce una sottile violenza, nel senso stretto del termine. Il sesso non è più un’esperienza d’amore. Il sesso non è più un veicolo della sacralità. Il sesso non è più un atto meditativo. Di conseguenza l’umanità sta precipitando sempre di più in un abisso. Il risultato di tutto ciò che facciamo dipende dal nostro atteggiamento mentale nel farlo…” Osho
TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?
CI INTERESSA IL TUO PARERE
SCRIVI IL TUO COMMENTO
I VOSTRI COMMENTI
Un libro completo sull'argomento. Lo consiglio a tutti quelli che erroneamente pensano a Osho come al "guru del sesso". Qui l'argomento sesso è inteso come il primo gradino per raggiungere l'illuminazione e non "quella cosa sporca" a cui pensano i perbenisti!!!