SCONTO DEL 15% per tutti
SCONTO DEL 20% per i Soci Oshoba
Vivi la tua vita fuori dal gregge!
Quanto siamo in grado di esprimere la nostra individualità all’interno di una società che condiziona ogni nostro attimo?
Essere creativi significa in primo luogo essere individui (Indivíduus: non-separabile). L’individuo è Uno, totale, indiviso e indivisibile. Essere individui significa essere consapevoli della propria unicità e assoluta particolarità.
Perché sacrificarsi sull’altare dell’uniformità quando si è soggettività irripetibile? Osho, con mirabile chiarezza, ci indica la via verso l’affermazione e l’accettazione di ciò che siamo.
"Possiamo essere creativi solo se siamo individui. Se facciamo parte della psicologia della folla, non potremo creare, perché la folla vive trascinandosi, non conosce alcuna danza, alcun canto..." Osho
Premesse di Osho
Dodici segreti
1. Qualsiasi cosa fai, falla come se fosse una questione di vita o di morte. Non essere mai titubante, parziale nei tuoi intenti: sii totalmente coinvolto! Solo così la creatività può sbocciare.
2. Se distogli tutta la tua energia dal passato e dal futuro si verifica un'esplosione sconcertante. Quell'esplosione è creatività.
3. L'energia sessuale deve essere accolta senza pregiudizi, con un profondo senso di benvenuto, e poi deve essere trasformata, grazie all'alchimia della meditazione, in stati dell'essere più elevati, in creatività espressa nelle dimensioni più diverse, non dev'essere utilizzata solo per generare figli in continuazione.
4. Se vivi con indifferenza, poco a poco tutta la tua creatività scomparirà. La creatività ha bisogno di passione, di vitalità, di energia.
5. L'uomo che ha represso la propria sessualità non sarà in grado di creare nulla: rimarrà bloccato nelle sue repressioni.
6. La creatività affiora in forma spontanea nella persona che vive in modo sciolto e naturale. Qualsiasi cosa faccia una persona simile, diventa un fenomeno creativo.
7. Nel momento in cui eviti l'amore, tutta la tua creatività muore e tutti i tuoi sensi perdono qualsiasi sensibilità. Più sei amorevole, maggiore sarà l'energia che inizierà a fluire nella dimensione creativa. L'amore è la canalizzazione delle energie nella creatività.
8. La meditazione è la più grande fonte di creatività. Sprigiona una quantità incredibile di energia, poiché diminuiscono le tensioni e le ansie; pertanto tutta l'energia che era imprigionata in quelle tensioni e in quelle ansie non è più bloccata lì. Ora è disponibile... puoi creare meglio!
9. Ottieni tanta energia quanta ne hai bisogno, né di più né di meno. Se ti butti in qualcosa di fortemente creativo, avrai sempre più energia.
10. Qualsiasi creatività è una forma di gioco. Le persone serie non possono creare nulla: tutta la loro energia va perduta nella loro serietà.
11. Trova qualcosa che ti piace, con cui riesci a divertirti e che puoi fare con facilità, con scioltezza, spontaneamente. Allora la creatività esploderà.
12. Inizia a fare qualcosa per il puro e semplice piacere di farla. Senza alcuno scopo ulteriore
TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?
CI INTERESSA IL TUO PARERE
SCRIVI IL TUO COMMENTO