PERCHE' DOVREI AFFLIGGERMI ORA?
autore: Osho
editore/etichetta: Stampa Alternativa
pagine/durata: 90
€ 7,00 6,65
SCONTO DEL 15% per i Soci Oshoba
Vuoi penetrare anche tu il segreto dello Zen?
Due discorsi: uno su ciò che è essenziale e ciò che è accidentale nella vita; l'altro su un racconto Zen che parla di come affrontare la morte nel migliore dei modi.
Osho parla dei due livelli che compongono la vita dell’uomo e sottolinea che "L’essenziale non è mai nato e mai morirà." Nella seconda parte del discorso si addentra nelle sfumature di un racconto Zen in cui si narra di come un uomo con radici nell’essenziale affronta le prove della vita, in particolare la morte di una persona cara.
"La verità più essenziale è che l’uomo è profondamente addormentato, non in un senso fisico, bensì metafisico, non in apparenza ma in profondità. L’uomo trascorre la propria vita in un profondo stato di torpore. Lavora, si muove, pensa, immagina, sogna, ma questo sonno costituisce il continuo substrato della sua vita. Sono molto rari i momenti in cui ti senti realmente sveglio: si possono contare sulla punta delle dita di una mano. Se in settant’anni hai vissuto sette soli istanti di risveglio, è già molto." Osho
Questo libro è disponibile anche nella versione e-book
TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?
CI INTERESSA IL TUO PARERE
SCRIVI IL TUO COMMENTO
I VOSTRI COMMENTI
Il racconto zen è molto particolare, rompe gli schemi soprattutto di noi occidentali che abbiamo condizionamenti sulla morte e sull'amore incondizionato. Io lo suggerisco, è capace di trasformarti
La saggezza di un essere umano la si vede da come vive l'amore.In questo libro l'amore è visto nella sua accezione più vera e innocente, pura, senza contaminazioni morali e moralistiche. E' un piccolo libro con grandi insegnamenti da trasmettere, che sconvolgono in positivo il modo di pensare e di sentire la vita. Per me è da non perdere.