Libri / India, Tibet e Oriente - Altri Mistici / CHI SONO IO?

CHI SONO IO?

autore: S. Pillai & G. Seshayya
editore/etichetta: Il Punto d'incontro
pagine/durata: 96

5,90 5,02

X
Per richiedere informazioni o prenotare l'articolo clicca qui



Chi siamo? Siamo forse il corpo fisico con i suoi sensi? La mente e i suoi pensieri? Le emozioni?

E dopo aver "scremato" ciò che non è, che cosa rimane?


Chi sono io? è una raccolta di domande e risposte riguardanti l'indagine sul sé e poste a Sri Ramana Maharshi da alcuni ricercatori che incontrarono il saggio a Tiruvannamalai, ai piedi della sacra collina di Arunachala.

Poiché al quel tempo osservava il silenzio, Ramana rispose ai quesiti per iscritto. In seguito, queste domande e risposte vennero selezionate e furono sottoposte al maestro, che ne approvò la pubblicazione.

Questa preziosa raccolta ne è il risultato e si pone come un distillato della più elevata saggezza spirituale dell'India.

 




"Tutti gli esseri viventi desiderano essere sempre felici, senza alcuna miseria. In tutti si osserva un supremo amore per se stessi. Solo la felicità è motivo di amore. Quindi, al fine di ottenere quella felicità che è la propria natura e che è sperimentata nello stato di sonno profondo in cui non c'è mente, si dovrebbe conoscere se stessi. Per raggiungere questo, il Sentiero della Conoscenza, l'indagine nella forma di Chi sono io? è il mezzo principale". Sri Ramana Maharshi



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?
CI INTERESSA IL TUO PARERE
SCRIVI IL TUO COMMENTO