DVD / Arte di vivere / TROVA LA TUA VOCE INTERIORE - DVD

TROVA LA TUA VOCE INTERIORE - DVD

autore: Osho
editore/etichetta: Uno Editori
pagine/durata: 103 minuti

18,00 17,10

X
Per richiedere informazioni o prenotare l'articolo clicca qui



SCONTO DEL 15%

SCONTO DEL 20% per i
Soci Oshoba



Trova la tua voce interiore e poi seguila senza paura


Videodiscorso in inglese sottotitolato e doppiato in italiano.
Tratto dalla serie di discorsi "From Ignorance to Innocence" n. 13


Un bellissimo discorso di Osho sull'importanza dell'essere se stessi fino in fondo, come se fosse una questione di vita o di morte. Imperdibile la parte in cui Osho parla della sua infanzia e della sua estrema lealtà con se stesso.


“Va bene cadere qualche volta, farsi male, rialzarsi, smarrirsi, a volte. Non c’è niente di male… la vita va appresa attraverso prove ed errori.

Quando eri un bambino molto piccolo e la tua voce era molto esile, appena un germoglio, è stata coperta da fesserie di ogni genere. E adesso continui a portare in te tutte quelle fesserie dimenticando la piantina che è la tua vita, che è ancora viva, che aspetta di essere scoperta da te. Scopri la tua voce, poi seguila senza timore. Ovunque ti porterà, là c’è la mèta della tua vita, là si trova il tuo destino. È soltanto là che troverai soddisfazione, appagamento. È solo là che fiorirai.

Piano piano inizi a diventare consapevole di problemi dei quali non ti sei mai accorto perché dentro avevi già le risposte. Per la prima volta inizi a sentire domande di immensa importanza, che non ti eri nemmeno reso conto di avere. E la tua domanda, per il semplice fatto che è tua, è significativa, perché proprio nella domanda è nascosta la risposta. Ma deve essere una domanda proprio tua, solo allora contiene la risposta. Il giorno in cui trovi la tua domanda, tutte le risposte della società diventano insignificanti, tutte le loro sacre scritture diventano spazzatura.

Hanno paura che trovando il tuo essere tu diventi un individuo. La società non vuole che voi diventiate individui, vuole che siate cristiani, bravi cristiani, bravi ebrei, bravi hindu, rispettabili; ma non vuole che diventiate individui perché gli individui si muovono, agiscono, vivono in libertà!” Osho


TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?
CI INTERESSA IL TUO PARERE
SCRIVI IL TUO COMMENTO




I VOSTRI COMMENTI
Chandana 09 Novembre 2009

è vero!Spezzando le catene avviene il finimondo!Ma segurò sempre la mia voce interiore, è lei che mi guida nelle tempeste della vita.
rasiko 09 Ottobre 2009

non posso che dar ragione al nostro maestro... la società vuole schiacciarti, omologarti, è fondata sul "mors tua vita mea"... proverbio coniato proprio dai nostri antenati Italiani, cosa ben triste a dirsi!!! Il momento che tu spezzi le catene, e decidi di incamminarti per la tua via... la tua... fai succedere il finimondo e devi lottare ancor di più.