Tarocchi / / LE CARTE DELLA TRASFORMAZIONE

LE CARTE DELLA TRASFORMAZIONE

autore: Osho
editore/etichetta: Il Cerchio della Luna
pagine/durata:

18,40

R
Per richiedere informazioni o prenotare l'articolo clicca qui




64 carte + libretto con frasi di Osho

La trasformazione è normalmente legata a un interrogativo, o a una situazione che scatena un dubbio, e a tutto questo si cerca una risposta che possibilmente rimetta le cose a posto e annulli lo squilibrio. La maggior parte dei giochi di divinazione corrisponde a questo impulso, e si pone di conseguenza.

L'approccio all'uso di queste carte, invece, è puramente legato alla visione di Osho, secondo cui "la realtà non può essere soggetta a domande... se l’uomo al quale poni le domande ha raggiunto l’illuminazione, egli non risponde alle tue domande, ma le distrugge... non una risposta a ogni domanda, ma uno stato di assenza di domande è la risposta che tutti voi continuate a cercare”.

Nel frattempo è molto importante imparare a porsi dei quesiti, a lasciar affiorare le nostre domande, soprattutto quando esse sono esistenziali, arrivano dal profondo di ognuno e non sono intellettuali.

A questo punto la risposta di un Maestro di Realtà come Osho data dalle carte può essere un valido aiuto a trasformare la nostra esistenza e a renderla ricca di consapevolezza e silenzio.

Il suggerimento è di usare le carte quando se ne ha veramente bisogno, in uno stato di quiete interiore ed in un luogo tranquillo, come quando ci si prepara per meditare.


“Lascia che il tuo inconscio si riveli, e inizierai a vedere dei mutamenti – e non saranno le domande a scomparire, ma le tue attitudini, le tue prospettive e il tuo modo di porti, il tuo comportamento e perfino i tuoi sogni cambieranno”. Osho

 

 




TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?
CI INTERESSA IL TUO PARERE
SCRIVI IL TUO COMMENTO




categorie tarocchi