Quali sono le parole chiave del linguaggio di Osho?
Una sintesi degli insegnamenti di Osho elencati dalla A alla Z.
Mistici e buddha di ogni epoca hanno dovuto trovare il modo di veicolare con le parole quella sublime esperienza da loro vissuta, l’illuminazione... un’esplosione di assoluto silenzio! Parole adoperate quindi per “scalzare” altre parole, avendo ben chiaro che se ci si limita al linguaggio questo ci condiziona e arriva a deformare la percezione della realtà, dentro e fuori di noi.
"Io non parlo per insegnarti qualcosa, io parlo per creare in te qualcosa". Osho
“Siamo ciò che pensiamo.
Tutto ciò che siamo sorge con i nostri pensieri.
Con i nostri pensieri formiamo il mondo.” Gautama il Buddha
Armonia, identificazione, gelosia, Karma, risate, unità, preghiera, religione, morte, celebrazione: queste sono solo alcune delle numerose parole commentate da Osho nel libro, e che possone essere di grande aiuto nella comprensione di ciò che ci accade tutti i giorni nella nostra vita.
La mappa della consapevolezza che queste parole disegnano, può essere approfondita con l'ENCICLOPEDIA DELL'UOMO NUOVO (12 VOLUMI) riservata agli abbonati alla rivista Osho Times.
"Non sono d’accordo con l’affermazione: 'In principio era il verbo', ma di certo concordo su un fatto; chiunque abbia scritto quel passaggio biblico, era incredibilmente consapevole del potere della parola". Osho
Guarda questo bel video che illustra le parole contenute nel libro "L'Abc del risveglio":
TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?
CI INTERESSA IL TUO PARERE
SCRIVI IL TUO COMMENTO