testata_mare.psd
Se non visualizzi correttamente questo messaggio, clicca qui
newsletter n. 068

Ciao!
Non so se sei un frequentatore di Facebook... io ogni tanto ci curioso un po' e scopro anche dei gioiellini. Abito in una zona tranquilla e silenziosa del paese, ma nel silenzio della notte a volte i miei vicini si fanno sentire a orari folli, tipo le 3 di notte. Mi è capitato di recente per tre notti di fila che mi hanno svegliato, mannaggia a loro! La terza notte che è capitato erano le 4 del mattino. Non so che rumore fosse ma era forte abbastanza da svegliarmi. Ma no, ancora!! Sbuffo nel letto e inizio a tessere pensieri omicidi... sono agitato e il sonno diventa un ricordo lontano. Stranamente mi viene in soccorso Facebook: proprio il pomeriggio prima, avevo letto sulla pagina di una mia amica un suo post. Era una frase di Hafez, mistico e poeta Sufi che anche Osho cita spesso. Diceva: "Chiesi al padrone della taverna: 'dimmi, qual è la strada verso la salvezza?' Lui alzò il bicchiere di vino e disse: 'sta nel non parlare delle colpe degli altri'".
"Parlare delle colpe degli altri" cioè lamentarsi e cercare un colpevole, dare la responsabiltà a qualcun altro, parlare male delle persone, alimentare i malumori verso qualcuno, ecc, è un tipo di passatempo molto diffuso. L'improvviso ricordo della frase di Hafez nel bel mezzo della mia guerra mentale "per le colpe degli altri", mi apre gli occhi su un fatto: il 99% della sofferenza che provavo per esser stato svegliato all'improviso veniva proprio dalla mia rabbia verso i colpevoli. Wow, proprio così, mi dico. Allora mi impegno a distogliere l'attenzione dai vicini e la mia energia torna a me, tranquilla e rilassata... e nel giro di pochi minuti mi riaddormento (le due sere precedenti ci avevo messo un'ora).
Questo piccolo aneddoto mi ha ricordato quanto certe parole sagge possono interagire con la mia vita e cambiarla. Certe parole non rimangono solo nella mente, ma agiscono in concreto sulla mia vita. E mi viene in mente quale capacità di trasformazione delle mie esperienze hanno avuto tutti i libri di Osho che ho letto, la saggezza contenuta nei suoi video e audio discorsi, tutte le condivisioni raccolte sull'Osho Times... non sono parole che alimentano pensieri oziosi o di semplice intrattenimento, hanno la capacità di migliorare la mia vita.
Se è un po' che non leggi un libro di Osho ti ricordo che in italiano ce ne sono più di 200.
Puoi consultarne  e anche approfittare del periodo di

Intanto ecco altri interessanti articoli tratti dall'Osho Times di alcuni numeri passati. Buona lettura, Akarmo



I fiori
dell'eternità

12 meditazioni guidate da Osho stesso! Col numero di dicembre dell'Osho Times gli abbonati ricevono il CD mp3 dell’intera serie di discorsi dal vivo di Osho I fiori dell’eternità. Un gioiello imperdibile. Ecco alcune anticipazioni

 

Da un articolo apparso sull'Osho Times

 

Cari Amici e Lettori,
tradurre questa serie di discorsi, anni fa, è stata una delle esperienze più belle mai avute in questo ambito.
Perché non è solo un viaggio poetico nello Zen, dove Osho ci porta a fare incredibili e pindarici voli nel nulla per poi riportarci “a casa”, nel solido spazio della nostra interiorità. È anche la serie in cui forse più ha dato prova di essere “al di là” di tutto! E non mi riferisco solo al suo approccio radicale nei confronti di ideologia, politica e religione, ma soprattutto al suo radicalismo esistenziale che lo ha portato a giocare e giocare con tutto e con tutti, anche se stesso, come strizzando l’occhio non seriamente dopo ogni affermazione...
E dalla sola lettura questo non sempre risulta chiaro, quindi quando mi hanno annunciato che OT aveva intenzione di iniziare a proporre alcune serie di discorsi di Osho in mp3 per i suoi lettori, ho subito proposto “questa serie”.
Perché è speciale, perché è unica, perché è meravigliosa! Marga


>>>>>> continua la lettura



Meditazione
e passione


sembrano contradditorie ma...


Un prezioso testo di Osho apparso su Osho Times

 

Domanda: Osho, più riesco ad assorbirti e più ho sete. Parlami di passione e meditazione.

Osho: Non c’è niente di male ad avere sempre più sete di verità.

Non c’è niente di male ad avere sempre più sete di nuovi spazi dell’esperienza, nuove sfide e viaggi verso nuove stelle del nostro nucleo più intimo.

Lo chiamo il divino malcontento!

Solo gli stupidi sono contenti, lo vedi: guarda un asino, guarda che aria contenta che ha! Non è possibile trovare un essere più contento. Non ha nulla, ma non lo vedrai mai frustrato, disperato, folle. Nel mondo degli asini non esiste nemmeno la psicoterapia! Gli asini non ne hanno bisogno. Ma non è una qualità, non è da lodare, è una condanna.

Un uomo di qualche valore è sempre scontento...


>>>>>> continua la lettura

Questa settimana ti segnaliamo

>>> Non perdere il nuovo Osho Times di DICEMBRE GUARDA CHE RICCO

>>> Leggi cosa ha detto Osho della sua rivista... l'Osho Times

abbonati all'Osho Times

>>> Ti piace questa newsletter? Condividila:  INOLTRALA A UN AMICO

>>> Promuovi la tua attività a prezzi accessibili e raggiungi a ogni uscita più di 14.000 potenziali clienti CLICCA PER INFO



NOTA: per essere sicuro di ricevere le nostre newsletter aggiungi alla tua rubrica l'indirizzo
oshobanews@oshoba.it così non saranno erroneamente identificate come spam

Questo messaggio ti viene inviato in osservanza del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali.
Ricevi le nostre comunicazioni perché risulti iscritto alla nostra mailing list, siccome per iscriversi basta inserire l'e-mail sul nostro sito, tieni presente che potresti essere stato iscritto da amici, nel caso che tu non gradisca l'invio ci scusiamo, scrivici (oshobanews@oshoba.it) e senza problemi ti cancelliamo.

 OSHO TIMES --- La rivista di Osho dedicata all'arte della meditazione
 C.P. 15 - 21049 Tradate VA - Italia --- tel e fax 0331 810042
  www.oshotimes.it  -  oshoba@oshoba.it