La carta del mese - Luglio 2025

La carta del mese - Luglio 2025

Dai Tarocchi Osho Zen

Una rubrica mensile di Anand Pratiti

 

RE DI ARCOBALENO – ABBONDANZA


 

RE DI ARCOBALENO – ABBONDANZA

Una cosa è certa: l’esistenza è sovrabbondante, è lussuosa in ogni suo aspetto, la sua essenza è ricchezza, l’esistenza non crede nella povertà, quella è una creazione dell’uomo. Per cosa si vive? Si vive per amare, per godersi la vita, per essere estatici – altrimenti perché vivere? Vivere la vita nell’abbondanza e nella sua multidimensionalità è l’unica cosa spirituale che esista al mondo.

“In Oriente la gente ha condannato il corpo, biasimato la materia, definendola 'illusoria', fatta della stessa sostanza dei sogni. L'Oriente ha negato il mondo, ed è per questo che è rimasto povero, malato, denutrito. Metà dell'umanità ha accettato il mondo interiore, ma ha negato il mondo esteriore. L'altra metà del genere umano ha accettato il mondo materiale e ha negato il mondo interiore. Entrambe sono parziali, e nessun uomo che sia parziale potrà essere appagato. Devi essere totale, integro: ricco nel corpo, ricco per ciò che riguarda la scienza; e ricco in meditazione, in consapevolezza. Solo una persona globale è santa.
Io voglio che Zorba e Buddha si incontrino. Da solo, Zorba è vacuo, vuoto: la sua danza è un piacere del momento. 
Solo se possiedi fonti inesauribili, solo se ti sono accessibili dal cosmo stesso diventi esistenziale, integro, globale”.

 

A cura di Anand Pratiti (Federica Vio), tarologa e lettrice di oracoli.
federicavio78@gmail.com

Pratiti offre letture evolutive con il metodo Jodorowsky.

Per maggiori informazioni sul suo lavoro puoi seguirla qui:
blogspot e instagram

 

PRATITI
Pratiti

 

I Tarocchi Osho Zen li trovi su OSHOBA con un'offerta esclusiva - qui
 

Osho Zen Tarot offerta Oshoba