Un mazzo di carte che modifica l’idea e la motivazione per cui di solito si tende a consultare le carte dei Tarocchi.
L’invito è di mettere a fuoco il proprio presente, facendo chiarezza e comprendendo ciò che si è, e ciò che ci accade.
Questo tipo di lettura della realtà si basa sulla saggezza dello Zen, una saggezza per la quale tutti gli eventi nel mondo esteriore riflettono semplicemente i nostri pensieri e i nostri stati d’animo, anche quando noi siamo del tutto ignari, o immemori che così è.
Proprio per questo, consultare questi Tarocchi quando ci si sente annebbiati, offuscati, travolti da ciò che ci accade, può aiutare a spostare l’attenzione dagli eventi esteriori in sé, per acquisire lucidità e comprensione su ciò che sta succedendo nelle sfere più intime del nostro essere.

Metafore più moderne, e disegni di stile contemporaneo, sostituiscono le impalcature medievali dei comuni Tarocchi, facilitando l’approccio intuitivo anche alle persone meno in contatto con quelle antiche simbologie.
Tutti gli aspetti descritti nelle diverse carte vengono visti all’interno di un equilibrio dinamico... un perenne mutamento e una continua trasformazione, che sono l’essenza della vita, così come l’Oriente l’ha tramandata, e i saggi di tutti i tempi l’hanno compresa.
Il mazzo con le 79 carte è accompagnato da un libro che aiuta a interpretare e comprendere le immagini, grazie a intuizioni proprie alla tradizione Zen, riprese da Osho nei suoi discorsi.
Per approfondire maggiormente il significato e l'uso delle carte e le intuizioni de "I Tarocchi Zen di Osho" è stato pubblicato il libro
I TAROCCHI NELLO SPIRITO DELLO ZEN (Solo libro).
Ti segnaliamo anche un breve e interessante filmato su YouTube: puoi conoscere un'applicazione per iPhone e vedere un video promozionale molto ben fatto che mostra diverse carte dei "Tarocchi Zen di Osho".
TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?
CI INTERESSA IL TUO PARERE
SCRIVI IL TUO COMMENTO