La carta del mese - Ottobre 2025

La carta del mese - Ottobre 2025

Dai Tarocchi Osho Zen

Una rubrica mensile di Anand Pratiti

 

Re di Acqua


 

RE DI ACQUA – GUARIGIONE

È il tempo in cui le ferite del passato, profondamente occultate, tornano a riaffiorare, pronte per essere guarite. La luce, il rilassamento, l’attenzione e l’amore dissolvono la lotta e la sofferenza. In questa attitudine di apertura e di accettazione non ci nascondiamo più agli altri, possiamo essere guariti e aiutare gli altri ad essere sani ed integri.

 

“Sii consapevole della tua ferita. Non favorire il suo sviluppo, ma lascia che guarisca; e guarirà soltanto quando ti occupi delle tue radici. Va' alle radici. Sii con il Tutto. Tutti sono nati per essere sani e felici. Tutti ricercano la salute e la felicità, che dovrebbero essere la norma e invece sono diventate l’eccezione. Perché la semplice cura del corpo non basta, serve la meditazione che opera dall’interno come la medicina opera sull’esterno. La connessione di queste due scienze unisce e guarisce. La meditazione ti rende intero, ti appaga perché senti che non ti manca niente e che sei realizzato.

Vivi una vita spensierata. Agisci come un essere globale e accetta ogni cosa. Provaci soltanto per ventiquattro ore – totale accettazione di qualsiasi cosa accada. Non reagire, accetta e guarda cosa accade. All’improvviso sentirai fluire in te un’energia che non hai mai percepito in passato”.

 

A cura di Anand Pratiti (Federica Vio), tarologa e lettrice di oracoli.
federicavio78@gmail.com

Pratiti offre letture evolutive con il metodo Jodorowsky.

Per maggiori informazioni sul suo lavoro puoi seguirla qui:
blogspot e instagram

 

PRATITI
Pratiti

 

I Tarocchi Osho Zen li trovi su OSHOBA con un'offerta esclusiva - qui
 

Osho Zen Tarot offerta Oshoba