La carta del mese - Novembre 2025
La carta del mese - Novembre 2025
Dai Tarocchi Osho Zen
Una rubrica mensile di Anand Pratiti

V IL PAPA – NESSUNA COSA
Il nulla non è semplicemente nulla, è tutto. Vibra di ogni possibilità. È potenziale, potenzialità assoluta perché contiene ogni cosa. All’inizio è la natura, alla fine è la natura, perché dunque fare tanto chiasso nel mezzo? Perché preoccuparsi tanto, essere così ansiosi nel mezzo? L’intero viaggio si stende dal nulla al nulla.
“Lo scopo della meditazione è creare il nulla dentro di te, ma questo nulla non ha niente a che fare con l'idea negativa: è pieno, assoluta pienezza. È talmente pieno che inizia a traboccare. Il nulla può essere solo un vuoto oppure anche una pienezza incredibile. Ma solo dal nulla è possibile un’infinita distesa di vita.
Essere sospesi nel vuoto può terrorizzare oppure disorientare. Nulla a cui aggrapparsi, nessun senso di orientamento, non un solo segnale di quali scelte o possibilità si possano trovare davanti a noi. Solo uno stato di pura potenzialità. Ora tutto ciò che puoi fare è rilassarti in questo nulla... cadi in questo silenzio tra le parole... osserva questo vuoto che esiste tra il respiro che entra e quello che esce. E fai tesoro di ogni istante di vuoto che l'esperienza ti dona. Sta per nascere qualcosa di sacro”.
A cura di Anand Pratiti (Federica Vio), tarologa e lettrice di oracoli.
federicavio78@gmail.com
Pratiti offre letture evolutive con il metodo Jodorowsky.
Per maggiori informazioni sul suo lavoro puoi seguirla qui:
blogspot e instagram
PRATITI

I Tarocchi Osho Zen li trovi su OSHOBA con un'offerta esclusiva - qui
