testata_mare.psd
Se non visualizzi correttamente questo messaggio, clicca qui
newsltetter n. 018

Ciao! 
Abbiamo appena mandato in stampa, insieme alle Edizioni del Cigno, un nuovo libro di Osho dal titolo “Zen: il lampo di diamante”, che tutti gli abbonati a Osho Times riceveranno in regalo abbinato alla rivista di dicembre. Una vera chicca del periodo Zen di Osho, negli ultimi mesi prima che smettesse di parlare. Siamo molto felici di vedere uscire in Italiano un libro così prezioso (tra l'altro anche illustrato!) e, per noi, impegnativo: ce l'abbiamo fatta! Se non vuoi perderlo, qui trovi le istruzioni per abbonarti. Ma intanto sono lieto di regalarti gli articoli di questa newsletter quindicinale di Osho Times, tratti dalla rivista mensile.
Buona lettura - Akarmo


Puoi anche
uccidermi…

 

...ma non
rovinarmi i baffi
!
Un dentista alle prese
col suo maestro


Da un brano del libro di Devageet


Un maestro sfrutta ogni occasione per risvegliare la consapevolezza dei suoi discepoli, usando mezzi misteriosi e spesso incomprensibili... e così mentre Devageet lavora sui denti di Osho, questi “lavora” su Devageet che racconta:
Dal 1987 in poi, durante le sue sedute dentistiche, capitò di­verse volte che Osho parlasse mentre stavo usando il trapano!
In qualità di dentista personale di Osho avevo a disposizione la strumentazione migliore e mi piaceva proprio usarla al meglio della mia abilità; e del resto in quanto a design e funzionalità era veramente ad alto livello – elegante, precisa – e il risultato di una seduta dentistica poteva essere previsto con esattezza nei limiti della propria esperienza e capacità.
Ma non con Osho…


>>>>>> continua la lettura



Ma non sarà
una gran noia?


Timori e paure di un discepolo
riguardo all’illuminazione,
lo stato di fioritura suprema
che ti porta a espanderti
nella vastità, nell’infinito...



Un prezioso testo di Osho


Domanda: Osho, l’illuminazione mi appare co­me una fine, una morte, una sorta di suicidio senza ritorno: niente più av­venture, amanti, tramonti, romantiche tragedie, cene a lume di candela! Cosa potrebbe esserci di meglio delle assurde tragedie e delle gioie che accompagnano la mia ricerca? Cosa accade do­po la morte per un illuminato? Non ci si annoia per i successivi diecimila anni? Ho paura!

Risposta: L’illuminazione può incutere molta paura e può creare dentro di te grande paranoia. E la tua domanda è molto importante: milioni di persone in tutto il mon­do non pensano mai all’illuminazione, forse proprio per questa paura pro­fondamente ra­dicata in loro. Co­no­scono un certo tipo di vita e pensano che questa sia la sola vita possibile, ma è qui che sbagliano


>>>>>> continua la lettura

Questa settimana ti segnaliamo:

Che bello l'evento LIberi di Essere... felici a Milano? Tu c'eri? Guarda le foto CLICCA

Guarda un breve video racconto sull'Osho Meditation Resort di Pune oggi CLICCA

Ti piace questa newsletter? Condividila e inoltrala a un tuo amico  CLICCA QUI PER L'INOLTRO

Questa newsletter è anche una meravigliosa opportunità di promuovere la propria attività a prezzi accessibili raggiungendo a ogni uscita più di 13.500 lettori e potenziali clienti CLICCA PER INFO



NOTA: per essere sicuro di ricevere le nostre newsletter aggiungi alla tua rubrica l'indirizzo
oshobanews@oshoba.it così non saranno erroneamente identificate come spam

Questo messaggio ti viene inviato in osservanza del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali.
Ricevi le nostre comunicazioni perché risulti iscritto alla nostra mailing list, siccome per iscriversi basta inserire l'e-mail sul nostro sito, tieni presente che potresti essere stato iscritto da amici, nel caso che tu non gradisca l'invio ci scusiamo, scrivici (oshobanews@oshoba.it) e senza problemi ti cancelliamo.

 OSHO TIMES --- La rivista di Osho dedicata all'arte della meditazione
 C.P. 15 - 21049 Tradate VA - Italia --- tel e fax 0331 810042
  www.oshotimes.it  -  oshoba@oshoba.it