testata_mare.psd
Se non visualizzi correttamente questo messaggio, clicca qui
newsletter n. 022

Ciao! 
Allora... iniziato bene l'anno? Noi sì... con una OshoFesta coi fiocchi a Gabicce Mare (guarda le  foto). E adesso stiamo già lavorando al prossimo grande "incantesimo": l'OshoFestival di Bellaria in Aprile, l'annuale appuntamento imperdibile - se ci sei già stato sai di cosa parlo - se non ci sei mai stato non hai idea di cosa sia possibile quando si materializza un campo di energia di questa portata... è un vero e proprio miracolo! Ma prima di allora avremo tante altre occasioni per rinnovare la nostra dedizione al Grande Viaggio sulla osho-via della meditazione, come questa newsletter quindicinale di Osho Times, con articoli tratti dalla rivista mensile.
Buona lettura - Akarmo


Dalla sessualità
alla meditazione


Il risveglio
del corpo e dei sensi
e la scoperta di energie
sempre più sottili


Un'intervista a Radha


Marga: Racconta, per passi fondamentali, quello che consideri importan­te nella tua storia come ricercatrice, co­me insegnante di Tantra, come Radha…
Radha: Sono nata a Napoli da una famiglia piuttosto religiosa che mi ha mandato a scuola dalle suore. Ero una ragazzina intraprendente e molto presto ho iniziato a mettere in discussione il modello di vita solito, secondo cui ad un certo punto ci si sposa e si mettono al mondo dei figli. Inoltre ero una ragazza molto vivace, con tanta energia sessuale e chiaramente nella mia religione questo era visto come qualcosa di sbagliato, quindi mi sentivo molto confusa, in bilico tra il peccato e la vitalità. Scelsi la via che molti scelsero a quel tempo, tra il ‘68 e le “strade hippie”… feci autostop in tutta Europa da sola, ebbi avventure di tutti i tipi, anche psichedeliche; soprattutto ero alla ricerca di un mondo alternativo, dopodiché mi ritrovai in India da Osho nel ‘74, avevo diciannove anni. Decisi di andarci dopo aver sentito i racconti di alcune persone che lo avevano incontrato. Quando lo co­nobbi, la cosa che mi colpì immediatamente di questo uomo “spirituale” – io non sapevo neanche che cosa significasse fare meditazione o avere un maestro – era semplicemente il suo modo di parlare della sessualità come qualche cosa di sacro, con tantissima riverenza per l’energia sessuale.
..


>>>>>> continua la lettura


Come
sopravvivere...
all’illuminazione!


Gli aspetti meno noti di questa
esplosione di consapevolezza,
con anche qualche consiglio
per evitarne i pericoli



Un prezioso testo di Osho


Domanda: Osho, negli anni sessanta e settanta i neurologi hanno mostrato un grande interesse verso un’area del midollo allungato chiamata “formazione reticolare” che opererebbe una selezione dei dati comunicati al cervello durante il sonno. Per esempio, una madre riesce a dormire con rumori di ogni genere, ma si sveglia all’istante se suo figlio piange. Sembra dunque che durante il sonno dentro di noi ci sia un elemento che rimane sveglio. L’osservazione distaccata, come quella di un testimone, ha qualche relazione con questo fenomeno? Questo “testimone” è correlato a una parte del cervello?

Risposta: Il testimone, l’osservatore, non fa parte del cervello, ma lo utilizza come meccanismo. Una parte del cervello rimane sveglia ed è come se il testimone guardasse attraverso una finestra...

 


>>>>>> continua la lettura

Questa settimana ti segnaliamo:

>>> Grandi novità in rete... il sito osho.com si rinnova totalmente guarda che bello  CLICCA

>>> Guarda questo video di Osho su sesso e gioia di vivere...che rivoluzionario  CLICCA

>>> Ti piace questa newsletter? Condividila e inoltrala a un tuo amico  CLICCA QUI PER L'INOLTRO

>>> Questa newsletter è anche una meravigliosa opportunità di promuovere la propria attività a prezzi accessibili raggiungendo a ogni uscita più di 13.500 lettori e potenziali clienti CLICCA PER INFO



NOTA: per essere sicuro di ricevere le nostre newsletter aggiungi alla tua rubrica l'indirizzo
oshobanews@oshoba.it così non saranno erroneamente identificate come spam

Questo messaggio ti viene inviato in osservanza del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali.
Ricevi le nostre comunicazioni perché risulti iscritto alla nostra mailing list, siccome per iscriversi basta inserire l'e-mail sul nostro sito, tieni presente che potresti essere stato iscritto da amici, nel caso che tu non gradisca l'invio ci scusiamo, scrivici (oshobanews@oshoba.it) e senza problemi ti cancelliamo.

 OSHO TIMES --- La rivista di Osho dedicata all'arte della meditazione
 C.P. 15 - 21049 Tradate VA - Italia --- tel e fax 0331 810042
  www.oshotimes.it  -  oshoba@oshoba.it