SHAMAN EARTH DANCE
autore: Nanda Re
editore/etichetta: Malimba Records
pagine/durata: 5 brani - 53 minuti
€ 17,50 8,75


Musica per danzare, viaggiare e... sognare!
Nanda Re ha un background artistico e musicale che spazia dal canto alla recitazione alle arti visive e che ha maturato all’Università di Salisburgo e sui palcoscenici teatrali di alcune città della Germania.
Da molti anni ha integrato alla sua vocazione artistica anche la meditazione e in particolare lo sciamanesimo: ne è nato così un lavoro con la voce, il ritmo e la musica che lei considera un ponte tra il mondo materiale e quello mistico.
In questo suo album Nanda Re utilizza tamburi, sonagli, didgeridoo, campane, cembali, cori e mantra provenienti da tutto il mondo: composizioni sorprendenti che ti trasportano in mondi lontani ed esotici grazie anche a diversi tipi di percussioni, strumenti a corda e sintetizzatore.
Brani a volte dinamici ed energizzanti e a volte morbidi e introspettivi, che delineano un percorso di suoni e ritmi attraverso gli elementi terra, aria, acqua, fuoco ed etere.
Un’esplorazione della propria interiorità attraverso il movimento del corpo - come in una trance dance - per raggiungere stati di coscienza oltre i limiti del conosciuto.
Per ascoltare alcuni dei brani contenuti nel CD, clicca i titoli in basso:
FIREWALK
OCEAN GODDESS
BREATH OF THE EARTH
TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?
CI INTERESSA IL TUO PARERE
SCRIVI IL TUO COMMENTO