SCONTO DEL 15%
SCONTO DEL 20% per i Soci Oshoba
L’
Ho’oponopono è un’antica tecnica di meditazione hawaiana, il cui nome significa “mettere le cose al posto giusto”. Una tecnica molto
semplice e concreta, dall’efficacia potente, se usata con perseveranza. La caratteristica straordinaria dell’Ho’oponopono è che non richiede la ricerca e la comprensione dell’origine delle nostre difficoltà.
Per gli hawaiani è sufficiente la ripetizione delle parole “Ti Amo” ogni qualvolta qualcosa “va storto”, oppure quando vogliamo dare energia ad una situazione della nostra vita. La potenza dell’Amore spiana qualsiasi strada.
Da noi la tecnica dell’Ho’oponopono è arrivata con le opportune modifiche, per poter fare in modo che le parole “Ti Amo” possano essere vere nel profondo del nostro cuore. E così il mantra completo è: “Mi dispiace, Ti prego perdonami, Grazie, Ti Amo”.
Con questo CD l’autrice propone una
tecnica divisa in 9 fasi accompagnate da voce e musica al pianoforte. La musica serve ad evocare ricordi e sensazioni, mentre la voce introduce il mantra da ripetere.
Leggi le istruzioni in italiano che trovi qui sotto cliccando sul bottone "
Per saperne di più".
CD registrato con intonazione a 432 Hz (*)
Descrizione della meditazione
Prima fase
CAMPANA TIBETANA

E’ l’inizio del nostro viaggio e il suono della campana tibetana “apre” i nostri spazi interiori. E’ il momento di evocare la situazione difficile su cui vogliamo portare guarigione. Puoi farlo, come ti viene, evocando immagini, ricordando dei suoni o delle voci, percependo il tuo stato d’animo e il tuo corpo quando sei in quella situazione.
Seconda fase
COME SEI VERAMENTE

Viaggia dentro di te, e, se hai evocato una situazione difficile, puoi incontrare paura, rabbia, tristezza, senso d’impotenza…osserva tutti questi stati d’animo, sono lì, ma non sono chi tu sei veramente. Vai anche oltre, verso quel lago profondo, di pace e consapevolezza, che tutti abbiamo dentro, anche se lo abbiamo dimenticato.
Terza fase
LASCIA EMERGERE LE TUE EMOZIONI

Vibrando con queste note hai l’occasione di lasciare emergere qualsiasi emozione evocata dalla situazione, per poterle sentire con sincerità e accettazione.
Quarta fase
MI DISPIACE

Durante il brano continua a ripetere queste due parole, muovendo le labbra e pronunciandole, o, se preferisci, sussurrandole. Ascolta cosa accade dentro di te, rimani testimone di tutto quello che si muove.
Quinta fase
TI PREGO, PERDONAMI

Ripeti queste parole, seguendo i suggerimenti del punto precedente.
Sesta fase
GRAZIE

Ripeti questa parola, seguendo i suggerimenti del punto precedente.
Settima fase
TI AMO

Ripeti queste parole, seguendo i suggerimenti del punto precedente.
Ottava fase
MI DISPIACE, TI PREGO PERDONAMI, GRAZIE, TI AMO

Ripeti l’intero mantra, di seguito, seguendo i suggerimenti del punto precedente.
Nona fase
SILENZIO

E’ il momento del Silenzio per l’ascolto profondo di te e di tutto ciò che accade. Alcuni minuti da dedicare a te e a chi sei veramente.
Amra ha prodotto un altro CD di meditazione guidata DALLA TEMPESTA ALLA QUIETE (Meditazione guidata).
Puoi guardare una video-intervista in cui l'autrice parla della sua esperienza e del suo CD, e propone una performance al pianoforte:
(*) "Ho scelto di incidere il Cd con l’intonazione naturale di 432 Hz perché suonare e ascoltare musica a 432 Hz riequilibra il corpo e tutto il nostro sistema e, per effetto vibrazionale, anche la natura circostante, ristabilendo l’equilibrio primordiale di pace e benessere ed è strettamente connessa ai cicli della natura, perfettamente in armonia con l'universo e arriva direttamente al nostro Cuore". Amra Maria grazia Bambini
Note sull'autrice
Amra Maria Grazia Bambini, musicista diplomata in pianoforte e insegnante, ha una formazione poliedrica che coniuga l’aspetto artistico con le esigenze di concretezza che il nostro mondo richiede.
Da sempre, ispirata dagli insegnamenti del Maestro Osho, è alla ricerca di tutto quello che può aiutare a sentirsi più completi e più connessi con tutti e con tutto.
La meditazione dell'Ho'oponopono presentata nel suo CD è il frutto di un'esperienza di vita molto forte che ha vissuto personalmente e che le ha trasformato l'intera esistenza e la visione delle cose.
Tra le formazioni più importanti quella in Costellazioni familiari, in Comunicazione personale e transpersonale e sulle relazioni tra Uomo e Donna.
TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?
CI INTERESSA IL TUO PARERE
SCRIVI IL TUO COMMENTO