Libri / Arte di vivere - Altri Mistici - Meditazione - India, Tibet e Oriente / RAMANA MAHARSHI: IL MIO MAESTRO

RAMANA MAHARSHI: IL MIO MAESTRO

autore: H.W.L. Poonja
editore/etichetta: Libreria Editrice Psiche
pagine/durata: 224

18,00 15,30

X
Per richiedere informazioni o prenotare l'articolo clicca qui



SCONTO DEL 15% per i Soci Oshoba


"Io sono con te ovunque tu sia"



H.W.L. Poonja, conosciuto come Papaji, maestro di ineguagliabile calibro, parla della sua esperienza diretta sui temi più essenziali della ricerca spirituale.

Il testo raccoglie due sezioni di Nothing Ever Happened, la sua biografia.
La prima parte descrive un percorso di straordinari incontri con santi e guru contemporanei di Papaji, coronato dall’incontro con il suo maestro, uno dei più grandi e famosi santi della nostra epoca, Sri Ramana Maharshi (*). Papaji ci offre pagine meravigliose sulla sua devozione al guru.

La seconda parte ci accompagna nel mistero affascinante della relazione con il suo Maestro in cui Papaji ricorda altri splendidi momenti del suo rapporto con Ramana Maharshi e fornisce nuove e profonde comprensioni sul modo di operare del guru con i devoti, toccando argomenti molto interessanti tra cui la differenza tra risveglio e liberazione e le reali caratteristiche che deve possedere il vero aspirante alla libertà suprema.

Gli incontri e le trasmissioni dirette tra Papaji e i suoi discepoli sono l’aspetto più rilevante della sua vita e del suo insegnamento, e penetrando nel testo il cercatore sincero sentirà il fuoco della libertà ardere sempre più intenso.


 




L’autore

Papaji nacque nel Punjab occidentale il 13 ottobre 1910. All'età di 8 anni ebbe una prima rivelazione della verità, rivelazione che si manifestò appieno verso i 30 anni quando incontrò il gigante della spiritualità Sri Ramana Maharshi nel sud dell’India.

Dopo aver viaggiato in tutto il mondo, Papaji si stabilì negli ultimi anni della sua vita a Lucknow, nel nord dell’India. Tramite la sua preziosa presenza, centinaia di cercatori provenienti da tutto il mondo e da ogni tradizione spirituale hanno potuto ricevere le risposte a tutte le loro domande sulla realizzazione del proprio potenziale.

Il 6 settembre 1997 ha lasciato il corpo e numerosi insegnamenti utili alla ricerca spirituale.


 




(*) Sugli insegnamenti di Ramana Maharshi consigliamo la lettura di:


DISCORSI CON SRI RAMANA MAHARSHI VOL.1

RAMANA MAHARSHI E LA VIA DELLA CONOSCENZA

 




TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?
CI INTERESSA IL TUO PARERE
SCRIVI IL TUO COMMENTO