Come portare la meditazione nel XXI secolo?Spunti e intuizioni per trovare quell’armonia che ti fa sentire, finalmente, a casa nell’esistenza.
Un approccio che fa davvero la differenza... il frutto di anni di profondi studi sulla mente moderna e l'attuale umanità.
Strumenti, espedienti e sistemi per meditare ce ne sono tanti, forse troppi, c'è bisogno di fare chiarezza. Osho parte dalla sua personale esperienza e spiega le sue strategie, la sua personale rivisitazione di metodi millenari, e ti fa partecipe delle sue scoperte sulla dimensione interiore in modo completo e sintetico.
"Se una persona si impegna per sette giorni, alla fine di quella settimana dovrebbe iniziare a sentire che in lei è accaduto qualcosa. Deve diventare una persona diversa in quell’arco di tempo… Per questo, io dico: ‘Pratica oggi e avverti immediatamente il risultato’." Osho
In omaggio la copia digitale di un numero speciale della rivista Osho Times, interamente dedicato alla rivoluzionaria proposta di Osho, a partire dalla sue Meditazioni Attive fino al suo concetto di Mindfulness.
Sconto del 20 % su tre Cd di meditazione e un Dvd sulla meditazione:se vuoi, puoi avere con lo sconto anche le musiche con le diverse fasi per sperimentare a casa tua le tecniche descritte nel libro e un videodiscorso di Osho.
CD Osho Devavani Meditation - Rilassa profondamente la mente cosciente
Euro 14,00 invece di 17,50
CD Osho Laughter Meditation - La meditazione della risata
Euro 14,00 invece di 17,50
CD Osho Golden Light meditation - La meditazione della luce dorata
Euro 14,00 invece di 17,50
DVD Il Segreto e il Mistero della Meditazione
Euro 14,40 invece di 18,00
"Osho ha sostenuto che la meditazione è qualcosa per tutti; d’altra parte, ha proposto una tecnica rivoluzionaria che non partiva con lo stare fermi, immobili in silenzio, ma con l’attività così da sfogare l’energia e le emozioni represse, per arrivare a uno stato di quiete in cui la meditazione può fiorire." The Washington Post
Questo libro è l'edizione ampliata e arricchita, con il 50% di materiale inedito, di MEDITAZIONE: LA PRIMA E ULTIMA LIBERTA'.
È un viaggio che ti permetterà di riscoprire la tua vera identità; un’avventura che ti avvicinerà a talenti finora ignorati e un modo per prenderti cura di te, che ti regalerà appagamento e rilassamento del sistema corpomente.
Troverai tecniche rapide ed efficaci per sciogliere tensioni fisiche ed emotive.
Strategie divertenti per risvegliare i sensi ed esprimere la tua vera sensualità.
Un’ampia gamma di metodi da usare nel momento, in base a ciò che senti in risonanza con la tua situazione. Per un equilibrio psicofisico che permette di sentirti bene con te stesso.
Facili espedienti per scuoterti e risvegliarti… quieora! Aumentando la capacità di essere attento, presente, consapevole.
"La meditazione non è altro che assoluto rilassamento. Come generare tale rilassamento assoluto dipende da molte cose. Esistono mille e un metodo per crearlo. I miei metodi sono concepiti per creare in te, come prima cosa, la massima agitazione, affinché al tuo interno non resti nulla in sospeso. Una volta espulsa ogni agitazione, ti sarà facile passare al rilassamento, perché non vi saranno più disturbi. (...) Tutte le meditazioni dinamiche sono una preparazione alla vera meditazione, ne costituiscono un requisito fondamentale che permette alla meditazione di accadere. Non considerarle vere meditazioni; sono soltanto introduzioni, prefazioni. La vera meditazione inizia soltanto al cessare di ogni attività, sia del corpo sia della mente." Osho
"Ho letto parecchi libri di Osho… amo il suo lavoro e ciò di cui scrive." Lady Gaga
Ci scrive un abbonato all’Osho Times: “Voglio esprimere tutta la mia gratitudine per come è stato pensato e messo alle stampe il numero di febbraio di Osho Times. La parte in cui Osho "spiega" le meditazioni attive mi ha fulminato, non è che non sapessi cosa sono e come vanno fatte, le ho praticate per anni e le faccio tuttora praticare, "solo" che finalmente ho compreso "perché" le meditazione attive e "perché" proporle e farle fare. Questo numero è "arrivato" al momento giusto proprio ora che sto rilanciando le meditazioni attive qui dalle mie parti, un messaggio che ora posso veicolare a chi mi chiederà cosa sono le meditazioni attive e perchè dovrebbe venire da me a praticarle...
TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?
CI INTERESSA IL TUO PARERE
SCRIVI IL TUO COMMENTO