Conosci l'importanza delle qualità femminili?
La donna è un eccezionale e bellissimo mistero. Capirla è qualcosa di straordinario e arduo al tempo stesso. Ma l'errore più grande che si possa fare è proprio cercare di capirla.
Per Osho, da molti secoli alla donna è stato impedito di sviluppare e portare al massimo livello il proprio potenziale sia materiale che spirituale. La sua capacità di risveglio risiede nella sua stessa anima: più a fondo lei riuscirà a scavare in se stessa, più forte diventerà... e più vicino sarà il traguardo della piena fioritura.
"Una donna non va capita, va amata".
Osho
Questo libro è disponibile anche nella versione cartacea
In molti dei suoi discorsi, Osho non si è risparmiato nel riconoscere la responsabilità che le donne hanno nell'aver permesso all'uomo di reprimerle per secoli. In questo libro affronta il tema dell'urgenza di una vera ribellione da parte della donna, che però non ha nulla a che fare con il movimento femminista e le sue violente e rigide implicazioni. La nuova rivoluzione femminile è prima di tutto interiore ed è di tipo qualitativo, non ha niente a che vedere con un tipo di donna che assomiglia sempre più ad un uomo, così come è storicamente accaduto.
Sono messi in evidenza temi quali:
- amore
- sessualità
- politica
- lavoro
"Le parole maschile e femminile hanno un senso e possiedono un significato solo se riferite al corpo e alla mente, ma esiste qualcosa di trascendente che va al di là di entrambe: si tratta del tuo centro più profondo, del tuo essere. Quell’essenza è semplice consapevolezza, e ti chiede soltanto di essere testimone e di rimanere perfettamente vigile: è coscienza pura!" Osho
TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?
CI INTERESSA IL TUO PARERE
SCRIVI IL TUO COMMENTO