La meditazione della Preghiera per aprire il cuore
Con questa tecnica di meditazione puoi sperimentare la preghiera come un fenomeno energetico, non una devozione a Dio, ma una fusione, un'espansione, un'apertura.
Questa fusione con l'energia viene chiamata preghiera. Ti cambia. Un nuovo slancio, una nuova vita inizierà a penetrarti.
È meglio fare questa tecnica di meditazione la sera, in una stanza buia, e andare a dormire subito dopo; oppure può essere fatta al mattino, ma deve essere seguita da quindici minuti di riposo. Questo riposo è necessario, altrimenti ti sentirai ubriaco, in uno stato di torpore.
La musica contenuta nel CD sostiene energeticamente la tecnica (che è divisa in 2 fasi) e ti aiuta a tenere il tempo tra una fase e l'altra.
Descrizione della meditazione
Prima fase (20 minuti)
Parte la musica.
Alza entrambe le mani al cielo, le palme rivolte verso l’alto, la testa sollevata, e avverti il semplice fluire dell’esistenza dentro di te.
Man mano che l’energia fluisce verso il basso avvertirai nelle braccia un leggero tremolio: sii simile a una foglia nella brezza, tremolante. Abbandonati, favorisci questa sensazione. Quindi lascia che tutto il corpo vibri di energia, e lasciati trasportare da qualsiasi cosa accada.
Sentiti fluire ancora una volta con la terra. La terra e il cielo, il sopra e il sotto, lo yin e lo yang, il maschile e il femminile: fluisci, fonditi, abbandonati completamente. Tu non sei più. Diventi un’unità… ti sciogli.
Dopo due o tre minuti, o quando ti senti completamente ricolmo, piegati al suolo e bacia la terra. Sii un semplice veicolo che permette all’energia divina di riunirsi alla terra.
Questi due stadi della meditazione devono essere ripetuti sette volte in tutto, per sbloccare tutti i chakra. Si possono ripetere più di sette volte, ma se non li ripeti almeno sette volte, ti sentirai irrequieto e non riuscirai a dormire.
Seconda fase (20 minuti)
La musica finisce.
Rimani sdraiato, rilassato e allerta. La meditazione finisce quando si sente il gong.
NOTA
Se fai la meditazione prima di andare a dormire, puoi spegnere il lettore alla fine della prima fase e poi andare a letto.
TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?
CI INTERESSA IL TUO PARERE
SCRIVI IL TUO COMMENTO