DANZANDO VERSO L'IGNOTO
autore: Meera Hashimoto
editore/etichetta: Art Foundation
pagine/durata: 208
€ 15,00
Si può espandere la conoscenza di sé con la pittura?
L'Arteterapia secondo la visione di Osho
Dalla prefazione di Svagito: "In questo libro Meera presenta una nuova visione dell’arteterapia, un metodo che lei stessa ha messo a punto seguendo gli insegnamenti di Osho. A differenza di altre forme di arteterapia, il lavoro di Meera non riduce il dipingere esclusivamente a un metodo per superare eventi traumatici o problemi piscologici. La pittura può fare molto di più se la nostra espressione scaturisce da uno spazio di meditazione e di silenzio interiore. Può aiutare a metterci in contatto con qualcosa che è oltre la mente e ci porta a livelli di coscienza più elevati."
L'arteterapia, così come è stata elaborata dall'artista, non solo ci libera da traumi infantili e da blocchi psicologici, ma ci consente anche di scoprire quell'autentica espressione creativa che ognuno di noi possiede per diritto di nascita.
Come afferma la stessa Meera, "non occorre talento per creare la vera bellezza: essa scaturisce dall'essere se stessi".
Esprimere la creatività con la pittura è una capacità di tutti e non solo dei cosiddetti "artisti".
"Sento che tutto quello che ho ricevuto da Osho si sta avvicinando sempre più a quello che esprimo nei quadri che creo. È dipingere senza sforzo." Meera
Questo libro è stato pubblicato dalla Meera Art Foundation dopo la sua scomparsa in un tragico incidente e riporta testualmente il manoscritto che ci ha lasciato.
La Fondazione si propone non solo di preservare l'arte e il lavoro di Meera e di renderlo disponibile a un pubblico più ampio ma anche di sostenere gli artisti che operano nel campo dell'arte meditativa.
TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?
CI INTERESSA IL TUO PARERE
SCRIVI IL TUO COMMENTO