UN NUOVO LINGUAGGIO PER VIVERE
autore: Avikal E. Costantino
editore/etichetta: Tecniche Nuove
pagine/durata: 240
€ 16,90 16,06
Il linguaggio che usi è adeguato a esprimere quello che senti e quello che fai, ma ancora di più a esprimere la tua realtà più intima, ovvero chi sei tu?
Le parole che usiamo e il nostro linguaggio sono influenzati dal passato e dal condizionamento ricevuto, diventando più una prigione che l’espressione luminosa della nostra unicità.
Avikal ci accompagna in un viaggio di riflessione e comprensione su come ci creiamo una sorta di ipnosi quotidiana attraverso la ripetizione inconsapevole di parole e l’uso di un linguaggio disconnesso dalla nostra esperienza e comprensione personale; di come il nostro linguaggio sia sostenuto soprattutto dalla nostra paura per la sopravvivenza e il bisogno di appartenenza e riconoscimento sociale.
Il prezzo che paghiamo è uno stato interiore di frammentazione mescolato a una profonda sensazione di incertezza rispetto alla nostra identità.
Il libro non è un manuale pieno di risposte, al contrario, è pieno di domande che stimolano la curiosità e l'attenzione, è un invito alla pratica della "consapevolezza senza scelta", come una delle definizioni che Osho dà della meditazione.
All'interno trovi meditazioni fruibili online tramite QR CODE.
TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?
CI INTERESSA IL TUO PARERE
SCRIVI IL TUO COMMENTO