MYSTIC ROSE
autore: Osho
editore/etichetta: Oshoba
pagine/durata:
€ 10,00 3,50
La cassetta ti permette di fare un'esperienza della meditazione Mystic Rose ideata da Osho, da solo o con gli amici.
Sul lato A ci sono risate registrate dal vivo, sul lato B musica e frasi di Osho che favoriscono il pianto.
Poi un periodo di silenzio durante il quale puoi rimanere seduto, seguito dal "let-go".
La tecnica si struttura in 21 giorni come segue: per una settimana si ride per tre ore consecutive ogni giorno; per la settimana successiva si piange ancora per tre ore consecutive ogni giorno, e per un'altra settimana si osserva come testimoni, sempre per tre ore consecutive ogni giorno.
Lo scopo di questa meditazione è portare alla luce il bambino fresco e colmo di meraviglia, che dimora in ognuno di noi.
E' un processo di guarigione espressamente ideato da Osho per ripulire profondamente i diversi strati di inibizioni e di repressioni, di tristezza e di disperazione sepolti in noi da molte vite. Grazie a questa meditazione può avvenire una trasformazione fisica e psicologica che creerà il potenziale per una dimensione d'amore, di grazia, di gioia e di flessibilità esistenziale.
Istruzioni per la risata.
Per sette giorni, inizia urlando: "Yaa-hu!", diverse volte, poi mettiti a ridere senza un motivo alcuno. Puoi stare seduto o sdraiarti. Lascia che il corpo rotoli in maniera leggera e giocosa, con l'innocenza del bambino che è dentro di te...e lasciati ridere con totalità!
Istruzioni per il pianto.
Nella seconda settimana, siedi semplicemente a occhi chiusi, per tre ore al giorno consecutive, e scendi in profondità in tutte quelle sensazioni che ti fanno piangere. Oppure lasciati piangere, senza ragione. Durante questa settimana di pianto, sii aperto a qualsiasi situazione possa portarti alle lacrime. Concediti di essere vulnerabile.
Istruzioni per l'osservatore sulla collina.
La terza settimana, siedi in silenzio e sii un semplice testimone: osserva. Sii rilassato, consapevole, sii simile a un osservatore su una collina, spettatore di qualsiasi cosa passi di fronte a lui.
"Ho inventato molte meditazioni, ma forse questa sarà la più essenziale e fondamentale: può essere diffusa nel mondo intero!". Osho
TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?
CI INTERESSA IL TUO PARERE
SCRIVI IL TUO COMMENTO