autore: Avikal E. Costantino editore/etichetta: Tecniche nuove pagine/durata: 176
€ 13,9013,21
SCONTO DEL 5%
La scoperta del sé autentico
Chi siamo veramente, se liberati dal condizionamento ricevuto dalla famiglia e dalla società? Se liberi dalle paure e le preoccupazioni che motivano la sopravvivenza e l'adattamento? È possibile essere spontanei e autentici, o è solo un desiderio infantile da lasciarsi alle spalle insieme a tutti i nostri sogni?
Il libro affronta queste tematiche e offre comprensioni e tecniche per riconoscere il proprio "Sé" autentico, aiutando a realizzare che dietro la propria personalità c'è un universo misterioso, un oceano di potenzialità, e che quella è la vera natura.
"Questo libro affronta quelli che sono gli ostacoli principali alla presenza in modo che tu possa rimuoverli in maniera consapevole e ti offre tecniche per farlo perchè, é chiaro: puoi vivere totalmente il momento presente solo se TU sei totalmente presente." Avikal E. Costantino
La frase "conosci te stesso" non sarà più solo un'indicazione di filosofi e mistici, ma offrirà la possibilità concreta di fare le domande giuste, quelle che servono per sollevare il velo che nasconde il proprio volto originale.
L'autore offre una descrizione precisa di quel processo di perdita della propria vera natura causato dall'identificazione con la personalità e dall'attaccamento alla storia personale, e fornisce elementi di comprensione che sostengono l'individuo nel processo di liberazione dalla tirannia del giudice interiore e nell'assunzione di responsabilità per la propria vita.
Infine, attraverso tecniche di meditazione, esplorazione e visualizzazioni, apre la porta alla possibilità di fare l'esperienza diretta del proprio "Sé" autentico.
Avikal E. Costantino è laureato in Economia e ha lavorato come antropologo, fotografo free-lance e maestro di Arti Marziali e Shiatsu. Nel 1983 diviene discepolo di Osho. Dal 1988 conduce gruppi di crescita personale e ritiri di meditazione e consapevolezza nella tradizione Zen.
È autore di libri fotografici, di poesia e collaboratore di riviste di ricerca spirituale. È un mistico e un poeta. Curiosità, passione e amore guidano il suo insegnamento e si trasmettono in modo chiaro e penetrante. È direttore dell’Integral Being Institute con attività in Europa, Asia e Australia. Vive a Sydney. www.integralbeing.com
TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?
CI INTERESSA IL TUO PARERE
SCRIVI IL TUO COMMENTO