L'ARTE DELL'EQUILIBRIO (Libro + meditazione guidata)
autore: Osho
editore/etichetta: Bompiani
pagine/durata: 254
€ 15,00 14,25
Vuoi diventare amico di te stesso, del tuo corpo e della tua mente?
L’equilibrio corpo/mente e le sue potenzialità di guarigione.
Libro più CD con una meditazione creata da Osho e guidata in italiano, ”PARLARE AL CORPO", per ricordare a se stessi la lingua con cui comunicare con il proprio corpo, parlargli e ascoltarne i messaggi, e favorire il naturale processo di autoguarigione del sistema corpomente.
"L'uomo consapevole sa di essere nel corpo, ma sa di non essere il corpo. Egli ama il proprio corpo: è la sua dimora, la sua casa. Non è nemico del corpo, sarebbe sciocco essere nemico della propria casa, tuttavia non è un materialista. E' mondano, ma non è materialista. E' estremamente realista, ma non è un materialista: sa che morendo, nulla muore. La morte sopraggiunge, ma la vita continua." Osho
TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?
CI INTERESSA IL TUO PARERE
SCRIVI IL TUO COMMENTO
I VOSTRI COMMENTI
Questo libro è strepitoso mi è stato vicino in un momento difficile della mia vita e mi ha dato coraggio. Ci sono libri con l'anima questo oserei dire ne ha più di una.
Ho sperimentato la tecnica di meditazione contenuta nel CD, e la trovo davvero molto efficace nel riportare l'attenzione laddove il contatto è stato perso, ed il messaggio che il nostro corpo vuole darci, misconosciuto! Sono grata all'esistenza che mi ha fatto conoscere il mio Maestro, e queste tecniche così giuste, così vere...
Non si finisce mai di imparare ad amare il proprio corpo e la propria mente. Con questa tecnica di Osho (che avevo cominciato a praticare nella versione in inglese in musicassetta per motivi di salute) ho potuto verificare che corpo e mente dialogano e collaborano tra loro, e se imparo il loro linguaggio silenzioso, la mia vita non è più un inferno. Mi ha dato (e mi da tuttora) strumenti per rimanere in contatto con la fiducia in me stesso (le mie sensazioni, il mio intuito, i miei pensieri... ). Insomma, grazie Osho!