SCONTO DEL 15% per i Soci Oshoba
LIBRO + INCENSI
Vuoi imparare a purificare il tuo spazio esteriore... ed interiore?
Un manuale originale, unico nel suo genere, che vi guida in una profonda esplorazione dell’utilizzo di incensi e fragranze. Utilizzando anche una ricca scelta di brani di Osho, il libro tocca una vasta gamma di argomenti: dalla purificazione dell’ambiente dove viviamo e meditiamo, alla pulizia interiore; dal risveglio dei sensi (con apposite meditazioni tantriche consigliate), all’intelligenza del cuore; dalla connessione coi diversi chakra alla vera e propria magia delle fragranze.
Purificare un ambiente è semplice, ma richiede un minimo di attenzione e di dedizione... Dopo aver usato la potenza dell’acqua e dell’aria è possibile intervenire con fragranze che aiutino ad amplificare lo spazio ripulito, arricchendolo di un’energia più leggera e sottile che faciliterà qualsiasi processo consapevole.
La confezione allegata al libro contiene una selezione di 5 incensi in omaggio: un invito ad assaporare le fragranze base, riferite a una nuova classificazione dei chakra primari, descritta da Osho nel testo.
“Le Upanishad dicono che il fuoco interiore ‘è il vero incenso’. Di solito, quando si celebra un rito, si utilizza dell’incenso: quell’incenso è del tutto inutile, se non porti con te il tuo fuoco interiore, in quanto incenso".
Osho
Un viaggio alla conoscenza di sé, delle proprie potenzialità e soprattutto una guida pratica per coltivare i talenti racchiusi in noi imparando al tempo stesso a fare amicizia con tutte le dimensioni in cui la nostra esistenza si dispiega.
L'incenso viene proposto come un valido strumento per imparare a interagire con il proprio essere in quanto corpo, mente, emozioni - ovvero le dimensioni in cui esistiamo - così da apprendere un'arte dell'equilibrio che è in sé benefica, guaritrice e soprattutto armonica. In questa prospettiva, la capacità di rilassare, propria degli incensi, diventa più efficace in quanto apre a una comprensione in grado di mutare il senso stesso della propria vita.
Un percorso, a prima vista insolito, basato su centinaia di condivisioni con quanti hanno da tempo unito consuetudini semplici - come profumare la casa con fragranze - con l'esigenza di coltivare se stessi per percorrere la via verso la trascendenza, che il filo di fumo dell'incenso sembra tracciare.
“Le Upanishad dicono che il fuoco interiore ‘è il vero incenso’. Di solito, quando si celebra un rito, si utilizza dell’incenso: quell’incenso è del tutto inutile, se non porti con te il tuo fuoco interiore, in quanto incenso. Le Upanishad stanno cercando di dare significati interiori a simboli esteriori: ogni simbolo ha una controparte interiore. L’elemento esteriore è buono in sé, ma non è sufficiente; ed è soltanto qualcosa di simbolico, non è la sostanza: riflette qualcosa, ma non è l’elemento reale. Gli incensi bruciano dappertutto, soprattutto nei templi; è qualcosa di buono, per ciò che vale: restano comunque simboli esteriori. Occorre un fuoco interiore. E nello stesso modo in cui gli incensi emanano una fragranza, anche il fuoco interiore ne sprigiona una: più sei centrato in te stesso, più la tua intera presenza diventa un profumo; e coloro che sono aperti e ricettivi lo avvertiranno. Non limitarti a utilizzare l’incenso esteriore, attiva anche l’incenso interiore. E questo incenso interiore si può conseguire solo attraverso la consapevolezza. Non c’è altro modo. Tutto dev’essere sacrificato in funzione della consapevolezza, solo allora si scopre la fiamma interiore. Esiste! È presente dentro di te!” Osho
Il libro - a colori - contiene 5 campioni omaggio degli "Incensi di Osho" di 5 aromi diversi per sperimentare un viaggio di armonia e saggezza verso la meditazione, 5 diverse fragranze che fanno riferimento a uno schema energetico a 5 chakra suggerito da Osho in un brano del libro.
"In camera da letto brucia dell'incenso. E non usare l'elettricità, è sufficiente la luce di qualche candela: più la luce è soffusa, e più bello sembra il corpo della persona che ami: nell'oscurità tutte le donne diventano Cleopatra, e tutti gli uomini diventano Romeo! È sufficiente un espediente così semplice...ed ecco che nel tuo letto c'è Cleopatra, c'è Romeo!" Osho
"Purificare un ambiente è semplice, ma richiede un minimo di attenzione e di dedizione... Dopo aver usato la potenza dell’acqua e dell’aria è possibile intervenire con fragranze che aiutino ad amplificare lo spazio ripulito, arricchendolo di un’energia più leggera e sottile che faciliterà qualsiasi processo consapevole.
L’incenso ha sempre avuto questa qualità e tutte le culture l’hanno utilizzato così: dagli egizi alle diverse etnie dell’Africa, dall’India alla Cina, dalla civiltà Maya ai popoli del Centro America. Tutte le tradizioni religiose e spirituali testimoniano l’uso degli incensi per la purificazione e per aprire la psiche a stati di coscienza superiore." Deva Prisha e Anand Videha, curatori del libro.
TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?
CI INTERESSA IL TUO PARERE
SCRIVI IL TUO COMMENTO
I VOSTRI COMMENTI
Ho ricevuto i vostri belllissimi incensi.che ho immediatamente acceso per purificare la casa da energia negativa Ora meditare e' piu' facile e piacevole Di recente sono stato a milano allo Shantisaburi ad un gruppo con apurva decisamente interessante Certo che Milano senza Voi non sarebbe cosi bella Ora vado avanti con la mia vita ispirata alla visione di Osho che rende tutto piu' semplice e risolvibile sperando di vivere sempre meglio e di avere tante altre occasioni di fare acquisti sul vostro sito Con affetto Oscar