Tocca a noi scegliere il risveglio... e aggiungere questo libro alla nostra vita.
Un libro utile, il cui consumo non si esaurisce nella semplice lettura.
Il Tantra non parla di ideali... parla di tecniche. La parola stessa "Tantra" vuol dire tecnica. La sua attenzione è su "come" possiamo diventare, non "cosa". Quel "cosa" sarà dato dalla nostra crescita. Usando semplicemente la tecnica, e a poco a poco il nostro potenziale interiore si realizzerà.
"Tutte queste tecniche non servono ad altro che a ridestarti, in modo che dai sogni puoi tornare al luogo in cui sei sempre stato, alla condizione che non hai mai perduto. Né puoi perderla: è la tua natura." Osho
Osho commenta "Il Libro dei Segreti", descrivendo le 112 tecniche di meditazione dello shivaismo tantrico prese dal Vigyana Bhairava Tantra. Terzo volume. Quest’opera, formata da cinque volumi, raccoglie le 112 tecniche di meditazione tantriche date da Shiva, in forma di versetti, o sutra, alla consorte Devi. Sono il fondamento delle scritture tantriche, e racchiudono l’essenza di tutte le tecniche di meditazione possibili.
Sono stati prodotti dei CD che contengono le musiche che scandiscono le fasi di alcune delle tecniche di meditazione descritte nei cinque volumi di questa serie. Per saperne di più, nel motore di ricerca del nostro sito cerca "Veet Marco".
Le prime 56 Tecniche del Vigyana Bhairava Tantra sono presentate nell’opera: IL SENTIERO DEL REALE, accompagnate da un mazzo di 56 carte che ne facilita la comprensione intuitiva. Le successive 56 meditazioni sono invece ne .
TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?
CI INTERESSA IL TUO PARERE
SCRIVI IL TUO COMMENTO