Libri / Arte di vivere / GLI ORDINI DELL'AIUTO

GLI ORDINI DELL'AIUTO

autore: Bert Hellinger
editore/etichetta: Tecniche Nuove
pagine/durata: 248

17,90

X
Per richiedere informazioni o prenotare l'articolo clicca qui




Anche se destinato principalmente a chi aiuta gli altri per mestiere (medici, psicoterapeuti, operatori nei servizi sociali, insegnanti, consulenti...), il libro è utile a molti altri lettori, ad esempio i genitori, poiché aiutare è un sentimento umano diffuso.

Hellinger indica come aiutare con le Costellazioni Familiari solo nella misura in cui l'altro ha realmente bisogno. Il metodo da lui ideato e collaudato è in grado di sciogliere profondi nodi legati alle incomprensioni in famiglia, a incidenti, a malattie e ad ogni genere di sofferenza psicologica, ma soltanto a determinate condizioni.

L'autore pone domande fondamentali: "Ci è consentito aiutare e se sì, quando? Quali passi sono adeguati e necessari?" Hellinger spiega come affinare la propria percezione e riconoscere rapidamente le procedure che hanno maggiori possibilità di successo.

Un metodo che è un atto di profonda, intelligente umiltà, e permette di mettersi davvero al servizio dell'altro, pronti a ricevere e a dare ciò che possiamo. Per aiutare gli altri e migliorare se stessi!


TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?
CI INTERESSA IL TUO PARERE
SCRIVI IL TUO COMMENTO