autore: Osho editore/etichetta: Oscar Mondadori pagine/durata: 304
€ 12,0011,40
SCONTO 15% AI SOCI OSHOBA
Vuoi conoscere l'essenza della visione di un maestro illuminato?
Dall'amore al rilassamento, dal matrimonio alla solitudine, dalla paura alla creatività, dagli affari al senso di colpa, all'intelligenza alla libertà e così via, Osho risponde a tantissime domande e offre sempre una visione dall'alto.
Con una profonda comprensione dell'animo umano, con una chiarezza priva di ipocrisie sulle sofferenze che l'uomo continua a infliggersi da solo e con la ricchezza di una visione che si allarga all'esistenza intera, Osho ci invita a gustare fino in fondo la vita e tutti i suoi misteri.
"Se la tua azione è un gesto d'amore, diventa creativa. Cose piccolissime diventano grandiose, grazie al semplice tocco dell'amore." Osho
Guarda un video in cui Osho parla del mistero della vita (puoi selezionare i sottotitoli in italiano):
Dal libro
Il tuo potenziale
Io sollevo domande concrete, esistenziali, che riguardano te, rendo la gente consapevole dei conflitti che porta dentro di sé. Se ne restasse incosciente, potrebbe fare finta di niente fino al giorno in cui muore. Se viceversa ne diventa cosciente, deve pensarci sopra. E io non faccio che questo: rendo la gente consapevole di avere un potenziale naturale.
La meditazione
L'evoluzione non ha scopo. L'idea stessa di scopo è mediocre, frutto di uno stereotipo comune, in base al quale tutto è "merce" da vendere o da comprare: è la logica della piazza del mercato! L'esistenza è puro gioco, non ha interessi: è viva, non è lavoro. La gente mi chiede: "A cosa serve la meditazione?" Si dà per scontato che in essa si nasconde un fine. Non ve n'è alcuno. La meditazione è fine a se stessa; non esiste alcuno scopo al di là di questo. A che cosa serve l'amore? l'amore è un fine per qualcos'altro, oppure è fine a se stesso?
Nessun limite
Non esistono limiti alle capacità dell'uomo. I nostri limiti sono dati dalle nostre convinzioni; nella realtà non esistono limiti. L'uomo è una goccia di rugiada, l'uomo contiene il tutto: non esistono limiti. Ma se tu credi ai limiti... allora esistono: la tua convinzione li crea. Tu sei tanto vasto quanto credi di esserlo...
Indice del libro
Parte prima - Sull'arte di vivere
Parte seconda - Sull'amore
Parte terza - Sulle relazioni
Parte quarta - Sulla tensione e il rilassamento
Parte quinta - Sull'ego
Parte sesta - Sulla meditazione
Parte settima - Vero e falso, giusto e sbagliato
Parte ottava - Sulla libertà, la responsabilità e l'impegno
Parte nona - Sulla creatività
Parte decima - Sulla risata e la celebrazione
Parte undicesima - Oriente e Occidente
TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?
CI INTERESSA IL TUO PARERE
SCRIVI IL TUO COMMENTO