Libri / Osho: a tu per tu / LA VOCE DEL MISTERO

LA VOCE DEL MISTERO

autore: Osho
editore/etichetta: Oscar Mondadori
pagine/durata: 224

9,00 8,55

R
Per richiedere informazioni o prenotare l'articolo clicca qui



Oriente e Occidente non sono solo luoghi geografici.

L’Occidente ha una scienza del pensiero che si basa sulla ricerca, sulla logica, sull’analisi. L’Oriente ha sperimentato che esistono realtà di cui nulla può essere conosciuto tramite il pensiero.


La realtà può soltanto essere vissuta e Osho avvicina alla realtà per eccellenza, parla del vivere e del morire, offre prospettive più ampie sulla dimensione in cui vivi. Quasi per magia, la lettura del libro ti porta a sentirti vivo in modo insolito, libero da confini limitati: il solo modo per cogliere il vero senso della morte e del morire.

"Noi siamo vivi, ma non sappiamo cosa sia la vita. E questa ignoranza ci fa credere alla certezza della morte. L’ignoranza è morte. La stessa ignoranza della vita diventa il fenomeno della morte. Se, a Dio piacendo, riuscissimo a conoscere che cos’è la vita interiore, un singolo raggio di luce di quella conoscenza distruggerebbe per sempre l’ignoranza che ci porta a credere che qualcuno è morto, o che si dovrà morire. Noi non conosciamo la luce che siamo, ma siamo spaventati dal buio che non siamo. Non riusciamo a conoscere la luce che forma la nostra energia vitale, la nostra vita, e abbiamo paura del buio che non siamo." Osho



 



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?
CI INTERESSA IL TUO PARERE
SCRIVI IL TUO COMMENTO