SCONTO DEL 20% per i Soci Oshoba
La Meditazione del Chakra del cuore (volume 2)
Dopo il grande ed inarrestabile successo della
HEART CHAKRA MEDITATION, ecco un'altra tecnica che "può aiutarti ad aprire e a ringiovanire il cuore, il corpo e lo spirito. Può essere un sostegno al tuo equilibrio interiore e al tuo benessere".
Karunesh, il creatore di questa tecnica di meditazione.
La tecnica è suddivisa in sette fasi, scandite dalle musiche contenute nel CD. Per la descrizione della meditazione, clicca su "Per saperne di più".
Guarda un video con la dimostrazione pratica della meditazione "Heart Chakra vol.2":
Descrizione della meditazione
Posizione di base
In un luogo caldo e confortevole e in piedi, mantieni una posizione rilassata ad occhi aperti. Appoggia entrambe le mani sul chakra del cuore (al centro del petto). Percepisci il battito cardiaco, respirando in modo rilassato, senza modificare il respiro. Inspirando, porta energia fresca nel tuo corpo; espirando, lascia andare quella vecchia. Il cerchio del dare e ricevere ha inizio...
Prima fase: orizzonte (8:24)
Ogni esercizio delle prime 4 fasi inizia dopo un'introduzione di 4 battute ritmiche. Quando la musica parte, esala energicamente stirando in avanti le braccia e la gamba destra, con le palme delle mani intrecciate girate verso l'esterno. Spingi fuori dal corpo l'energia vecchia. Quando inspiri, riporta le braccia e le gambe nella posizione di base (con le mani al centro del petto). Ora, esalando ancora, ripeti lo stesso movimento con le braccia, questa volta con la gamba sinistra. Continua a ripetere questi movimenti (verso destra, al centro e verso sinistra) con il ritmo dato dalla musica, che progressivamente aumenta di velocità. IMPORTANTE: Non muovere in avanti tutto il corpo, rimani radicato a terra nello stesso punto, muovendo solo le braccia e la gamba interessata.
Seconda fase: cielo e terra (8:24)
Mantenendo il corpo nello stesso punto ed esalando, porta la gamba destra verso destra (toccando terra con la punta del piede) e stira il braccio sinistro verso la parte alta a sinistra (IL CIELO), e il braccio destro verso la parte bassa a destra (LA TERRA). Il palmo della mano sinistra è rivolto verso l'alto, e quello destro verso il basso. Inalando, torna alla posizione di base con le mani sul petto. Esalando nuovamente, fai gli stessi movimenti questa volta a sinistra (braccio e palmo destro in alto, braccio e palmo sinistro in basso). Ripeti questa sequenza con la musica.
Terza fase: espansione (8:24)
Questa volta ruota il tronco, il braccio e la gamba destra tesi verso la parte posteriore destra, il braccio sinistro teso verso l'alto in avanti. La gamba sinistra deve rimanere ferma nella posizione di base. Il palmo della mano destra è rivolto verso il basso, quello della mano sinistra verso l'alto. Inalando, torna alla posizione di base. Ora ripeti lo stesso movimento verso sinistra (gamba destra ferma, braccio e gamba sinistra tesi verso sinistra all'indietro, palmo sinistro verso il basso e palmo destro verso l'alto). Ripeti la sequenza seguendo la musica.
Quarta fase: il cerchio (8:20)
Durante questa fase combina i tre esercizi descritti prima, in modo da creare una sequenza fluida. Questa è la parte più energetica della meditazione. Ripeti la sequenza.
Quinta fase: tornare a casa (5:40)
Siediti in una posizione rilassata. Inspirando con il naso, permetti all'energia guaritrice della terra di risalire lungo la colonna vertebrale. Espirando con la bocca, lascia che questa energia fluisca di fronte a te e verso la terra (puoi portare le tue mani sul chakra del cuore).
Sesta fase: qui e ora (15:24)
Stenditi a terra e lascia che la musica ti porti in uno spazio di totale rilassamento. Non c'è nulla da fare, nulla da raggiungere, c'è solo da essere presenti nel "qui e ora", permettendo ai suoni guaritori dei canti armonici di fluire attraverso tutto il corpo.
Fase finale: campana (5:30)
Fonditi con il silenzio e lascia che il suono della campana ti riporti indietro; ora sei presente, nel tuo corpo.
Karunesh ha creato anche le musiche di questi album:
HEART CHAKRA MEDITATION
OSHO CHAKRA SOUNDS MEDITATION
TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?
CI INTERESSA IL TUO PARERE
SCRIVI IL TUO COMMENTO