SCONTO DEL 30%
SCONTO SOCI 50%
La base per una nuova religiosità
Videodiscorso in inglese sottotitolato e doppiato in italiano.
Tratto dalla serie di discorsi: "From Misery to Enlightenment" (discorso 2), già pubblicato in VHS.
In modo chiaro, inequivocabile ed affascinante, Osho chiarisce una volta per tutte ciò che è la meditazione, ma soprattutto ciò che non è, per spazzare via i luoghi comuni che da secoli inquinano il suo vero significato. La sua saggezza e la sua profonda esperienza non sono solo rivolte ai neofiti, a chi si avvicina per la prima volta alla meditazione, ma anche a chi medita da tempo e vuole andare sempre più in profondità nella ricerca di sé.
"La meditazione è la tua libertà, non una necessità biologica. Dedicandole ogni giorno un pò di tempo, puoi imparare a rafforzarla, a renderla più salda nel tuo essere". Osho
"Forse per presentare un DVD di Osho non serve una grande recensione, soprattutto se l'argomento è la meditazione, di così grande interesse per gli amici di Oshoba. Eppure dopo averlo visto sento che vorrei dire di più riguardo questo video. L'ho trovato estremamente chiaro, semplice, diretto. Osho fa piazza pulita di tutto quello che NON è meditazione.
Piano piano sgombera il campo da tante credenze che creano fraintendimento anche a chi ha già dimestichezza con la materia, finché quello che rimane è l'essenza, il nucleo di quello che stiamo cercando. Tutti noi conosciamo persone che magari si interessano alla meditazione, ma ancora ci girano intorno senza il coraggio di "buttarsi". E ci fanno domande, domande, domande...
Questo DVD è la cosa giusta da vedere insieme a loro, o da regalare agli amici. E poi c'è un altro motivo per cui questo video è da vedere: è molto divertente! Osho ti porta davvero in profondità, ma con una leggerezza che in alcuni punti strappa risate sincere.
E ridere fa così bene... "
Dhana, dello staff di Oshoba
ALCUNI BRANI TRATTI DAL VIDEO
La meditazione non è contro l’azione. Non è che devi fuggire dalla vita. Ti insegna semplicemente un nuovo stile di vita: diventi il centro del ciclone. La tua vita continua, continua in realtà più intensamente, con più gioia, con più chiarezza, più visione, più creatività: eppure sei distaccato, un semplice “osservatore sulle colline”, non fai altro che guardare tutto quello che succede intorno a te. Non sei colui che agisce, sei l’osservatore. Il segreto della meditazione è tutto qui: tu diventi lo spettatore.
La meditazione non è un’attività.
Non si fa meditazione, si è meditazione.
TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?
CI INTERESSA IL TUO PARERE
SCRIVI IL TUO COMMENTO