LO SGUARDO FUORI DAGLI SCHEMI
autore: Osho
editore/etichetta: Bompiani
pagine/durata: 528
€ 12,90 12,26


Rimanere ancorati alle proprie convinzioni è sintomo di ignoranza. Come si fa a lasciarle andare?
Non è facile accompagnarsi a qualcuno che si è risvegliato e vede la vita senza maschere e senza pregiudizi. È uno stato dell’essere che non si adatta a nessuno schema.
L'incontro con un uomo illuminato impone una riflessione: “Se lui ha ragione, io sto davvero buttando via la mia vita; quantomeno, finora non l’ho ancora vissuta”. E ciò che è sempre accaduto, in ogni secolo e Paese, è stato mettere a tacere - anche con metodi brutali - questi maestri, compreso Osho.
Una preziosa raccolta di discorsi di Osho che demoliscono pregiudizi e convinzioni e ti portano dall'ignoranza all'innocenza.
"Nessun filosofo è mai riuscito a conoscere la verità. Tutti i filosofi hanno sempre pensato alla verità; ma pensare alla verità è impossibile: o la conosci o non la conosci. Se la conosci, non c’è alcun bisogno di pensarci; se non la conosci, come puoi pensarci? Per questo non mi piacerebbe per niente che il mio stile di vita fosse considerato una filosofia, perché non ha nulla a che vedere con la filosofia. Si può chiamare 'philosia' ". Osho
TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?
CI INTERESSA IL TUO PARERE
SCRIVI IL TUO COMMENTO