testata_mare.psd
Se non visualizzi correttamente questo messaggio, clicca qui
newsletter n. 012

Ciao! 
Chissà dove sei... in vacanza? In città? se devi decidere ancora dove passare le vacanze nei prossimi giorni non perdere loccasione per immergerti nellenergia di Osho, guarda la ricchezza di offerte in rete nei siti dei vari centri… e molte possibilità segnalate anche dai banner di questa NEWSLETTER DI OSHO TIMES. Un quindicinale che vuole essere un momento di contatto con il mondo di Osho, per scoprire nuove dimensioni interiori, per stimolare riflessioni utili alla tua consapevolezza, alla tua ricerca spirituale, al tuo benessere come individuo. Se ti piace condividilainoltrala a un amico.
Abbiamo selezionato per te due articoli già apparsi sulla rivista mensile.
Oltre ad avere interessanti articoli da leggere questa newsletter è anche una meravigliosa opportunità, come molti hanno già capito, di promuovere la propria attività a prezzi accessibili raggiungendo a ogni uscita più di 13.500 lettori e potenziali clienti (per info clicca qui)
Intanto... buona lettura - Akarmo


Siste
Sciamanen

 

Un’onda fresca in questa
calda estate italiana...
Da Ario Sciolari, guida alpina,
esploratore polare
e monaco Zen “non monaco”,
il racconto della sua esperienza
nel Nord della Svezia...

 

Da un articolo apparso sull'Osho Times

20 dicembre: il Sole non sorge più da settimane.
Il quotidiano del piccolo paese giù a valle riporta il bollettino meteo in un modo curioso, in questo periodo dell’anno: se si tratta di giornate di nubi o di neve, queste vengono rappresentate come accade ovunque nel mondo: col disegno di una nube o con quello dei cristalli di neve. Ma se si tratta di dover annunciare una giornata serena, a differenza di altrove (ove essa vien rappresentata con un bel Sole splendente), quassù la si disegna così: una linea scura (a rappresentare l’orizzonte) e, appena sotto, il Sole. E in basso, il commento: “Det er mørketid”…
Mørketid, la chiamano qui: il Tempo dell’Oscurità. Occorre attendere fino ai primi giorni di febbraio per poter tornare a vedere (ma solo per brevi istanti), il ritorno dell’astro: sarà basso, radente l’orizzonte, incapace di alzarsi, rosso… eppur Sole, eppur ritornato! Era una stagione profondamente sentita dalle popolazioni native del Nord
...


>>>>>> continua la lettura


Scopri sempre
qualcosa da
imparare
!


Due brani di Osho
sul rapporto con la mente,
le sue illusioni
e il sentimentalismo
che provoca


Testi inediti di Osho

 

Gli scherzi della mente
La gente proietta. Se hai paura, per mezzo della tua paura dai vita a qualcosa di corrispondente alla tua paura, un’immagine della tua paura si manifesta nella realtà. Se ami, crei qualcosa per mezzo dell’amore e un’immagine del tuo amore si manifesta nella realtà. Vivi in un guscio formato dalla mente che ti avvolge come una capsula.
Perciò, ricordati: non c’è un solo mondo, ci sono tanti mondi quante sono le menti. Se ci sono cinque persone in una casa, ci sono cinque mondi. Per questo è così difficile comunicare: perché l’altro vive nel suo mondo e tu nel tuo. È difficile penetrare nel mondo dell’altro.
Tutta la tua vita è stata uno scherzo giocato della tua stessa mente: pensavi che fosse bello e non lo era, pensavi che fosse brutto e non lo era; pensavi che qualcosa fosse una meta da raggiungere ed era privo di ogni valore. E pensavi che quest’altra cosa fosse senza valore e non era così. Ogni cosa è capovolta, vivi nel caos.
La gente viene da me e mi chiede: “Che bisogno c’è di un maestro? Perché è necessario un maestro?”. Un maestro è necessario per fare entrare in te qualcosa che sia oltre la mente, qualcosa che ti è estraneo. Altrimenti come sarebbe possibile portarti fuori dalla mente? Non puoi venirne fuori da solo. Sarebbe come sollevarti...


>>>>>> continua la lettura

Questa settimana ti segnaliamo:

Avevi visto il video di Lady Gaga che in una conferenza stampa di qualche tempo fa parla di Osho? CLICCA

Guarda un video di Osho che risponde alla domanda "dopo anni di silenzio perché hai deciso di tornare a parlare?" CLICCA

Leggi un bell'articolo sulla rivoluzione del Buddha con brano di Shunyo che parla di Vipassana  CLICCA

Hai visto che bel libro di Osho, diverso dai soliti, hanno ricevuto gli abbonati all'Osho Times col n. di LUGLIO-AGOSTO CLICCA



NOTA: per essere sicuro di ricevere le nostre newsletter aggiungi alla tua rubrica l'indirizzo
oshobanews@oshoba.it così non saranno erroneamente identificate come spam

Questo messaggio ti viene inviato in osservanza del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali.
Ricevi le nostre comunicazioni perché risulti iscritto alla nostra mailing list, siccome per iscriversi basta inserire l'e-mail sul nostro sito, tieni presente che potresti essere stato iscritto da amici, nel caso che tu non gradisca l'invio ci scusiamo, scrivici (oshobanews@oshoba.it) e senza problemi ti cancelliamo.

 OSHO TIMES --- La rivista di Osho dedicata all'arte della meditazione
 C.P. 15 - 21049 Tradate VA - Italia --- tel e fax 0331 810042
  www.oshotimes.it  -  oshoba@oshoba.it