testata_mare.psd
Se non visualizzi correttamente questo messaggio, clicca qui
newsletter n. 049

Ciao! 
Dopo aver spedito la newsletter scorsa ci sono arrivate risposte di chi ringraziava per questo piccolo editoriale sulle meditazioni, ma anche di chi si lamentava di una certa incompletezza… in particolare un’amica scriveva “ma io corro tutti i giorni e lo faccio come meditazione… e devo dire che funziona, mi fa ritrovare il contatto col corpo e mi toglie dalla mente”.
È chiaro che in poche righe di editoriale non potremo mai essere completi… è una pennellata, un assaggio, una breve condivisione di qualche piccola comprensione di un momento.
In questo caso, però, vorrei aggiungere un pezzetto al quadro della newsletter scorsa: la grande rivoluzione di Osho nel mondo della meditazione è che non serve ritirarsi in un monastero o in un tempio o una caverna, e magari spendere tutta la vita seduti a occhi chiusi, per raggiungere le alte vette interiori possibili all’essere umano. Invece di uscire dalla vita per trovare la meditazione, si può portare la meditazione dentro la nostra vita di tutti i giorni perché tutto può diventare una meditazione… anche se comunque è un'arte da imparare, e le tecniche di Osho sono lo strumento ideale da cui cominciare.
Le principali qualità capaci di trasformare una certa pratica in una meditazione sono la presenza attenta, la totalità, la grazia, la gioia, il let-go… e così, rimanendo davvero all’erta, anche il breve tratto di strada che facciamo a piedi per prendere un treno diventa meditazione, anche mangiare diventa un gesto consapevole, correre, ballare, far la doccia, fare le pulizie di casa, portare a spasso il cane, lavare i piatti, fare una bella nuotata… ogni cosa in pratica, nella proposta di Osho, può trasformarsi in una meditazione, in una magia di trasformazione.
E qui scusami se torno a citare l’OshoFestival… ma è un momento così unico, prezioso ed emblematico che non posso farne a meno. All’OshoFestival vengono proposti più di 50 eventi in 4 giorni, alcuni sono le potenti classiche meditazioni attive di Osho di cui parlavo nella newsletter precedente, altri sono momenti di danza, incontro o gioco… e tutti sono un’occasione per vedere che “meditazione” può essere qualunque cosa stiamo facendo. Davvero qualunque cosa!
Mi fermo qui… ci sarebbero un sacco di altre cose da dire… lascio spazio alla lettura di due articoli tratti dal mensile Osho Times. Enjoy - Akarmo



Il segreto di
una relazione
consapevole

Sentirsi bene e in pace
con se stessi.
Tabish e Asti intervistati
da Krishnananda



Da un articolo apparso su Osho Times


KrishnanandaQual è l’obiettivo finale del vostro lavoro, delle sessioni individuli, dei seminari?
Tabish: È avere una vita piena, che vuol dire scoprire qual è la propria passione e riuscire a realizzarla.

KrishnanandaNell’ambito del­le relazioni o da soli?
Tabish: Entrambe le cose. Una par­te del lavoro è focalizzata sulle relazio­ni, per essere in grado di renderle più profonde e consapevoli; e una parte è focalizzata sul lavoro su di sé, perché le difficoltà che incontriamo di base si possono ricondurre a due grandi ferite: la vergogna e lo shock. Forniamo quindi strumenti e metodi specifici in modo che queste ferite non siano più un fattore di sabotaggio nella nostra vita come individui e nelle nostre relazioni.
..

 


>>>>>> continua la lettura



Rilassamento o
Consapevolezza?


Comincia da dove vuoi...
sono due approcci
diversi alla stessa cosa!


Un prezioso testo di Osho
 

Domanda: Amato Osho,
il rilassamento è sempre stato uno degli stati dell’essere più importanti per me. L’osservare sembra essere possibile solo in quei momenti, o almeno, diventa molto più semplice. Puoi dire qualcosa sul rilassamento e il suo legame con la consapevolezza?

Osho: Non sono solo legati l’uno all’altra, sono praticamente le due facce di una stessa medaglia, non puoi separarle. Puoi partire dalla consapevolezza e ti ritroverai rilassato. Cos’è la tensione?

 


>>>>>> continua la lettura

Questa settimana ti segnaliamo

>>> Hai già letto il bellissimo Osho Times di Febbraio? GUARDA

>>> Ti piace questa newsletter? Condividila:  INOLTRALA A UN AMICO

>>> Promuovi la tua attività a prezzi accessibili e raggiungi a ogni uscita più di 14.000 potenziali clienti CLICCA PER INFO



NOTA: per essere sicuro di ricevere le nostre newsletter aggiungi alla tua rubrica l'indirizzo
oshobanews@oshoba.it così non saranno erroneamente identificate come spam

Questo messaggio ti viene inviato in osservanza del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali.
Ricevi le nostre comunicazioni perché risulti iscritto alla nostra mailing list, siccome per iscriversi basta inserire l'e-mail sul nostro sito, tieni presente che potresti essere stato iscritto da amici, nel caso che tu non gradisca l'invio ci scusiamo, scrivici (oshobanews@oshoba.it) e senza problemi ti cancelliamo.

 OSHO TIMES --- La rivista di Osho dedicata all'arte della meditazione
 C.P. 15 - 21049 Tradate VA - Italia --- tel e fax 0331 810042
  www.oshotimes.it  -  oshoba@oshoba.it