testata_mare.psd
Se non visualizzi correttamente questo messaggio, clicca qui
newsletter n. 066

Ciao!
Questa newsletter, online da circa 3 anni, è nata per offrire un assaggio in diretta dell'ispirazione e dell'energia che animano l'Osho Times, la rivista che gli abbonati ricevono puntualmente ogni mese da quasi... 30 anni! Mamma mia, quanto tempo! Quando ho iniziato a lavorare in redazione a Pune, nel lontano 1987, Osho era ancora nel pieno della sua creatività. E proprio lui aveva chiesto ad Anando, una delle sue assistenti personali, di dare inizio a questa produzione, naturalmente in inglese, e di tradurla in tutte le altre lingue, tra cui, naturalmente, l'italiano. Ricorda Anando: "Osho era molto impegnato in queste produzioni, a partire dal design delle copertine, fino al layout e al contenuto, che era sempre formato dalle sue parole. Negli anni successivi ha affidato questo lavoro al settore pubblicazioni che aveva creato, mantenendo però la supervisione di tutti i numeri della rivista. Soltanto due sere prima che lasciasse il corpo, gli avevo portato l’ultimo numero dell’Osho Times da vedere. Era sempre molto contento di vederlo e sono sicura che sarebbe felice di sapere che va ancora avanti”.
E noi ci sentiamo particolarmente felici del fatto che l’Osho Times Italiano, sebbene l’edizione inglese sia oramai sospesa da diversi anni, “va ancora avanti". E per questo dobbiamo ringraziare certo la redazione al completo per la costanza e la creatività, ma soprattutto gli abbonati e gli inserzionisti che con il loro amore per le belle letture e la loro fiducia nella forza comunicativa, continuano da anni a dare un buon motivo a noi della redazione per rinnovarci e continuare a raccontare, condividere, esplorare il mondo interiore (e anche esteriore) alla luce della visione di un maestro illuminato con una multidimensionalità mai vista prima nel mondo della meditazione.
Abbiamo appena mandato in stampa il numero di dicembre a cui allegheremo un CD audio mp3 con ben 15 ore di Osho… che occasione fantastica per abbonarti se già non lo sei..non trovi?
Intanto ecco in regalo altri interessanti articoli tratti dall'Osho Times di alcuni numeri passati.
Buona lettura, Akarmo



Relazioni tantriche

Un viaggio verso amore e meditazione 

"La comunione da testa e testa è la più superficiale, per 
questo ha un nome distinto: comunicazione. La comunione tra cuore e cuore è più profonda, ma ce n’è un’altra ancora, molto più profonda. Può essere espressa solo da un’unione orgasmica, non comunione, ma unione." Osho 


Da un articolo di Leela Letizia 
apparso sull'Osho Times


Ti è mai capitato di dire: “Io parlo, ma mia figlia, la mia amica, il mio partner... non mi capisce”? Magari sei stato chiaro nella tua esposizione, ma il tuo messaggio si è perso nel nulla. Forse in quel momento hai mancato qualcosa nel relazionarti all’altro, come se dentro di te ci fosse un trasmettitore e nell’altro un ricevitore non sintonizzati sulla stessa frequenza: il messaggio è partito, ma dall’altra parte non è stato ricevuto.

Spesso accade che il modo di comunicare tra due individui sia deficitario e molti dei problemi relazionali hanno origine da una comunicazione inefficace...


>>>>>> continua la lettura



Lezioni d'amore 
a tu per tu con il maestro

Durante i dialoghi a tu per tu con Osho – darshan – le persone a turno si sedevano proprio di fronte a lui che oltre a dare il sannyas a chi decideva di diventare suo discepolo, rispondeva alle domande, dando consigli e delucidazioni sui loro vari problemi. Molti di questi problemi si riferivano alla vita di coppia e nelle risposte di Osho si trovano spunti preziosi per tutti...


Un prezioso testo di Osho

 

Una sannyasin dice di essere indecisa sul fatto di avere o no una relazione e si chiede se l’uomo con cui sta sia quello giusto per lei.

Osho: Di solito una relazione è sempre un elemento di disturbo. A meno che tu non sia capace di stare da sola, una relazione crea sempre dei problemi. 

È come una banca: se hai già dei soldi, la banca te ne presta altri; se non hai soldi, non te ne dà. Quando possiedi, tutti sono pronti ad aiutarti; quando non hai niente, nessuno è disponibile. Allo stesso modo le banche prestano soldi alle persone già ricche.

Con le relazioni accade la stessa cosa. Se già sei felice, una relazione può renderti ancora più felice. Solo se stai bene quando sei sola...


>>>>>> continua la lettura

Questa settimana ti segnaliamo

>>> Leggi cosa ha detto Osho della sua rivista... l'Osho Times

>>> Non perdere il nuovo Osho Times di NOVEMBRE GUARDA CHE BELLO

abbonati all'Osho Times

>>> Ti piace questa newsletter? Condividila:  INOLTRALA A UN AMICO

>>> Promuovi la tua attività a prezzi accessibili e raggiungi a ogni uscita più di 14.000 potenziali clienti CLICCA PER INFO



NOTA: per essere sicuro di ricevere le nostre newsletter aggiungi alla tua rubrica l'indirizzo
oshobanews@oshoba.it così non saranno erroneamente identificate come spam

Questo messaggio ti viene inviato in osservanza del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali.
Ricevi le nostre comunicazioni perché risulti iscritto alla nostra mailing list, siccome per iscriversi basta inserire l'e-mail sul nostro sito, tieni presente che potresti essere stato iscritto da amici, nel caso che tu non gradisca l'invio ci scusiamo, scrivici (oshobanews@oshoba.it) e senza problemi ti cancelliamo.

 OSHO TIMES --- La rivista di Osho dedicata all'arte della meditazione
 C.P. 15 - 21049 Tradate VA - Italia --- tel e fax 0331 810042
  www.oshotimes.it  -  oshoba@oshoba.it