testata_mare.psd
Se non visualizzi correttamente questo messaggio, clicca qui
newsletter n. 015

Ciao! 
Rieccoci di ritorno dalla Maha Osho Vipassana a Miasto con Shunyo e coi 100 buddha seduti in meditazione per 7 giorni. Un'esperienza che resterà impressa nella memoria di tutti... non ti anticipo molto, perché vogliamo raccontare la cosa con un bell'articolo sulla rivista pubblicando le parole di chi c'era e anche qualche bella foto, ma è stato il più grande ritiro di Vipassana mai successo prima nel mondo di Osho! E visto che parliamo di "storia" ecco un articolo che racconta gli albori del lavoro di Osho nel mondo e a seguire un suo brano, entrambi tratti dalla rivista mensile.
Buona lettura - Akarmo


Ancora prima...
della “prima Pune”

 

In giro per l’India
agli inizi
degli anni ‘70
a cantare, ballare
e far conoscere
Osho

 

Racconta Anandadas

Venni a contatto con Osho, a Londra, agli inizi degli anni ‘70, attraverso la meditazione Dinamica e mi piacque così tanto che decisi di partire per l’India per vedere cosa stava accadendo lì e incontrare Osho. La Dinamica me l’aveva fatta conoscere Veena, che era tornata dall’India da poco, e Osho le aveva detto di aprire un centro di meditazione a Londra.
A Londra in quegli anni stava accadendo una sorta di esplosione culturale, di crescita. C’era molto fermento anche nell’ambito della terapia, c’era l’antipsichiatria... e molte persone passavano in modo naturale dalla terapia alla meditazione.
Io non sono inglese, vengo dall’Australia, ma andai a Londra perché era una sorta di centro culturale per i madrelingua inglese di ogni parte del mondo. Londra era il “centro”, così decisi di andare a vedere.
...


>>>>>> continua la lettura





Simboli
cerchi,

dèi e

mandala...


Mondo
oggettivo
e mondo
soggettivo
...



Testi inediti di Osho

La mitologia si basa su simboli. Non è storia, non riguarda la realtà oggettiva. Ma questo non significa che non si occupi della realtà: si occupa di realtà soggettiva. Questi dèi, questi simboli mitologici, non esistono al di fuori di te, ma hanno un’esistenza psicologica che può essere utile, può essere usata. Quindi la prima cosa da capire è che gli dèi non sono persone reali, ma veri e propri simboli della psiche dell’uomo.
Carl Gustav Jung è andato molto vicino a scoprire il segreto di questi simboli. Lavorava coi malati mentali, persone disturbate. Faceva dipingere loro tutto ciò che veniva in mente. Una persona schizofrenica, divisa, di­pingerà determinate cose e il dipinto mostrerà un preciso schema. Se riuscirà ad an­dare oltre la sua malattia comincerà a dipingere cose diverse. Jung si accorse del fatto che quando una persona schizofrenica e divisa gua­risce e diventa nuovamente integra, intera, comincia a dipingere cerchi, dei mandala.
Quel cerchio, quel mandala, indica che
...


>>>>>> continua la lettura

Questa settimana ti segnaliamo:

In arrivo nelle case il nuovissimo Osho Times di Ottobre con DVD allegato. Guarda che bei contenuti CLICCA

Guarda un video di Osho in Uruguay sul valore della ricchezza CLICCA

Hai visto il nuovo editoriale in rete di Marga? Un DNA 100% siciliano  CLICCA

Ti piace questa newsletter? Condividila e inoltrala a un tuo amico  CLICCA QUI PER L'INOLTRO

Questa newsletter è anche una meravigliosa opportunità di promuovere la propria attività a prezzi accessibili raggiungendo a ogni uscita più di 13.500 lettori e potenziali clienti CLICCA PER INFO



NOTA: per essere sicuro di ricevere le nostre newsletter aggiungi alla tua rubrica l'indirizzo
oshobanews@oshoba.it così non saranno erroneamente identificate come spam

Questo messaggio ti viene inviato in osservanza del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali.
Ricevi le nostre comunicazioni perché risulti iscritto alla nostra mailing list, siccome per iscriversi basta inserire l'e-mail sul nostro sito, tieni presente che potresti essere stato iscritto da amici, nel caso che tu non gradisca l'invio ci scusiamo, scrivici (oshobanews@oshoba.it) e senza problemi ti cancelliamo.

 OSHO TIMES --- La rivista di Osho dedicata all'arte della meditazione
 C.P. 15 - 21049 Tradate VA - Italia --- tel e fax 0331 810042
  www.oshotimes.it  -  oshoba@oshoba.it