Lacrime
di gratitudine
L’esistenza di sicuro le capirà!
Un prezioso testo di Osho con anche la famosa storia del "dio della notte" di Rabindranath Tagore
Domanda: Osho, quando ti ascolto parlare della consapevolezza superiore e delle belle esperienze che ci attendono, spesso mi sento portato verso l’alto, come se il mio corpo diventasse senza peso... ma questo sentimento può trasformarsi in un dolore che non è fisico. Le lacrime scorrono e ho un profondo desiderio, così disperato che non ha una direzione precisa. Anche se non ha le qualità di luce e leggerezza della prima esperienza è qualcosa di immensamente liberatorio. Che cos’è?
Risposta: Ogni giorno ha la sua notte. Ti senti leggero ed è molto piacevole, poi improvvisamente il tuo corpo ti ricorda che non lo sei e che era solo una sensazione provata in mia presenza, non una vera esperienza esistenziale. Quindi diventa dolore, diventa un’enorme desiderio di provare quella sensazione per conto tuo e sentirla in ogni momento. Ti vengono le lacrime agli occhi e non provi la stessa sensazione di leggerezza, tuttavia c’è un grande sollievo. L’esperienza è molto chiara. Primo, dimentichi la tua realtà del momento…
>>>>>> continua la lettura
Mondo digitale
e mondo interiore
Internet è uno strumento
che usiamo praticamente
tutti... con la necessaria
consapevolezza?
Da un'intervista a Toshan Ivo Quartiroli autore di Internet e l’Io diviso Edizioni Bollati Boringhieri
Domanda: Molti meditatori e discepoli di Osho utilizzano Internet e in particolare Facebook per tenersi in contatto, per “fare sharing”, per diffondere le parole di Osho... Tu hai scritto un elenco di vari motivi per uscire da Facebook. Cosa vedi di male nell’uso di Facebook?
Toshan: Nel libretto ho raccolto anche diverse testimonianze di amici meditatori sul loro rapporto controverso con Facebook. Partecipando a Facebook crediamo di connetterci con gli amici e magari anche di poter far sentire la nostra voce sul piano politico e sociale. In realtà alimentiamo il sito con i nostri contenuti, che diventano bocconi golosi per gli inserzionisti pubblicitari...
>>>>>> continua la lettura |