testata_mare.psd
Se non visualizzi correttamente questo messaggio, clicca qui
newsltetter n. 024

Ciao! 
Ma tu quando pensi alla meditazione... in realtà a cosa pensi? Osho ne ha parlato tutta la vita, da tutti i punti di vista: è l'unica medicina che ha per tutte le nostre malattie. Infinite malattie e un'unica medicina! La meditazione non è altro che poter alla fine "vedere" quello che c'è. Possibile che una cosa così semplice sia l'unica cura che esista? E che funziona! Me lo chiedo spesso e cerco conferme anche nelle mie esperienze, e le trovo... e poi scopro che anche gli scienziati hanno qualcosa da dire al riguardo: l'altra sera ho visto un documentario presentato da Morgan Freeman, sulle ultime ipotesi della scienza quantistica che i fisici stanno cercando di dimostrare.
Una in particolare partendo dal  principio di indeterminazione, cioè che l'osservatore di un qualunque evento reale, tangibile, fisico, con la sua stessa osservazione interferisce - modificandolo - con l'evento... sono arrivati a ipotizzare che "la realtà si modifica adattandosi fisicamente a chi la sta osservando" non è roba da fantascienza? Dicono cioè che la realtà, se nessuno la osserva, è una cosa vaga, libera, fluttuante, appena uno si gira e la osserva si autodefinisce prendendo la forma adatta a chi la osserva... da non credere!
Aldilà comunque che sia vero o meno tutti sono concordi sul dire che il semplice "osservare" ha un enorme potere sulla realtà. Così, intanto che gli scienziati fanno i loro esperimenti sul "vedere" nel mondo oggettivo, noi possiamo continuare con i nostri nel mondo soggettivo, ognuno nel proprio, con gli strumenti che un mistico come Osho ci propone... e qualche stimolo lo trovi anche in questa newsletter, con articoli tratti dalla rivista mensil
e (a proposito hai visto che valanga di regali ricevono gli abbonati?).
Buona lettura - Akarmo


Quando il corpo
diventa preghiera


La dolce
medicina
della danza e
del canto


Un articolo di Shunyata


La danza, il canto, la musica spalancano le porte sulle dimensioni esistenziali dell’essere. Il suono e il movimento sono espressioni dell’essenza divina, il suono in quanto vi­brazione primordiale e il movimento in quanto respiro, moto, prima manifestazione. Quando le persone sperimentano questo, nei miei workshop ad esempio, rimangono di solito mol­to colpite: ciò che più spesso riportano è che qualcosa di profondo è stato toccato, di aver provato intense sensazioni e sentimenti, di aver fatto un’esperienza alla quale possono riferirsi come a un risveglio del piacere...


>>>>>> continua la lettura


Nessuna
fuga...


Vivere nel qui e ora,
l’unico modo
per apprezzare
fino in fondo la vita.

Osho risponde
a una domanda
di Shunyo



Un prezioso testo di Osho


Shunyo: Amato maestro,
quando le cose diventano molto difficili, mi rifugio nel qui e ora. Nel momento presente tutto è immobile ed è l’unico modo per me di camminare sul filo del rasoio. Eppure, mi viene il dubbio che forse sto scappando da ciò che sta veramente accadendo: forse mi sto solo mettendo i paraocchi. Amato, per favore aiutami a capire qual è la verità.


Osho: Non dare mai ascolto alla mente. La mente è una grande ingannatrice. Se ti senti silenziosa e immobile nel momento presente, quell’esperienza è così preziosa che la mente non ha nessuna autorità per giudicarla. La mente è molto più in basso.
La mente è sempre nel passato o nel futuro. È ricordo o immaginazione, non sa niente del presente. E il presente è la sola cosa che esiste.
La mente è un mendicante. Continua a sperare che domani le cose andranno meglio, che l’età dell’oro stia per arrivare... o che l’età dell’oro sia or­mai nel passato e che dal futuro non ci sia niente da aspettarsi, se non oscurità. Queste sono le due possibilità che la mente è in grado di scegliere. Ma riguardo al presente, qualunque cosa la mente dica è una menzogna, perché non ne ha alcuna esperienza, non ha mai vissuto in questo momento: per sua natura è nel passato o nel futuro.
Dal momento che la mente non ne ha alcuna esperienza e non può averla
...


>>>>>> continua la lettura

Questa settimana ti segnaliamo:

>>> A proposito di danza... l'avevi visto questo emozionante video dal film Pina, di Wim Wenders?  GUARDA

>>> La danza come meditazione è una tecnica attiva di Osho... Osho Nataraj  GUARDA

>>> Ti piace questa newsletter? Condividila e inoltrala a un tuo amico  CLICCA QUI PER L'INOLTRO

>>> Questa newsletter è anche una meravigliosa opportunità di promuovere la propria attività a prezzi accessibili raggiungendo a ogni uscita più di 13.500 lettori e potenziali clienti CLICCA PER INFO



NOTA: per essere sicuro di ricevere le nostre newsletter aggiungi alla tua rubrica l'indirizzo
oshobanews@oshoba.it così non saranno erroneamente identificate come spam

Questo messaggio ti viene inviato in osservanza del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali.
Ricevi le nostre comunicazioni perché risulti iscritto alla nostra mailing list, siccome per iscriversi basta inserire l'e-mail sul nostro sito, tieni presente che potresti essere stato iscritto da amici, nel caso che tu non gradisca l'invio ci scusiamo, scrivici (oshobanews@oshoba.it) e senza problemi ti cancelliamo.

 OSHO TIMES --- La rivista di Osho dedicata all'arte della meditazione
 C.P. 15 - 21049 Tradate VA - Italia --- tel e fax 0331 810042
  www.oshotimes.it  -  oshoba@oshoba.it