CD registrato con intonazione a 432 Hz (*)
Descrizione della meditazione
Prima fase
CAMPANA TIBETANA
E’ l’inizio del nostro viaggio e il suono della campana tibetana “apre” i nostri spazi interiori. E’ il momento di evocare la “tempesta” che stiamo vivendo. Puoi farlo, come ti viene, evocando immagini, risentendo dei suoni o delle voci, percependo il tuo stato d’animo e il tuo corpo quando sei in quella situazione.
Seconda fase
SONO DENTRO ALLA TEMPESTA, ANCHE QUESTO PASSERA’
Viaggia dentro di te, e, se hai evocato una tempesta, puoi incontrare paura, rabbia, tristezza, senso d’impotenza… osserva tutti questi stati d’animo, sono lì, ma tu sei molto di più di tutto questo. Viaggia nella tua “tempesta”, conoscila, sperimentala, sapendo che come tutte le cose della Vita, anche questo passerà, come ci ricorda il Maestro dalla sua profonda saggezza….e la tua vera Essenza rimane intatta….
Terza fase
TUTTO CIO’ CHE MI ACCADE E’ PERFETTO ANCHE QUANDO LA MIA MENTE NON NE COMPRENDE IL SENSO
Vibrando con queste note accogli la grande intelligenza della Vita che agisce sempre per il nostro massimo bene, ma che spesso non riusciamo a comprendere con la limitatezza della nostra mente.
Quarta fase
HO’OPONOPONO: MI DISPIACE, TI PREGO PERDONAMI, GRAZIE, TI AMO
Durante il brano continua a ripetere questo Mantra, muovendo le labbra e pronunciandole, o, se preferisci, sussurrandole. Evoca dentro di te l’Energia di Responsabilità e Pulizia interiore. Ascolta cosa accade dentro di te, rimani testimone di tutto ciò che si muove.
Quinta fase
CONNESSIONE CON L’ARIA
Ritrova dentro di te la connessione con l’elemento ARIA e con le sue meravigliose qualità: LEGGEREZZA, CHIAREZZA, CONNESSIONE, che puoi tornare ad attivare pienamente nella tua Vita.
Sesta fase
CONNESSIONE CON IL FUOCO
Ritrova dentro di te la connessione con l’elemento FUOCO e con le sue meravigliose qualità: CORAGGIO, ENERGIA, ENTUSIASMO, che puoi tornare ad attivare pienamente nella tua Vita.
Settima fase
CONNESSIONE CON L’ACQUA
Ritrova dentro di te la connessione con l’elemento ACQUA e con le sue meravigliose qualità: PROFONDITA’, INTUIZIONE, COMPASSIONE, che puoi tornare ad attivare pienamente nella tua Vita.
Ottava fase
CONNESSIONE CON LA TERRA
Ritrova dentro di te la connessione con l’elemento TERRA e con le sue meravigliose qualità: CREATIVITA’, RADICAMENTO, ABBONDANZA, che puoi tornare ad attivare pienamente nella tua Vita.
Nona fase
CELEBRO LA MIA NUOVA NASCITA
Con la connessione con i 4 elementi, rinasce dentro di me la mia vera natura e la Musica stimola la celebrazione di questo stato di dolcezza e di pace.
Decima fase
MI LASCIO CULLARE DALLA QUIETE
Mi lascio cullare dalla dolce vibrazione di queste note che mi fanno accedere all’Energia della preghiera profonda
Undicesima fase
SILENZIO E CIMBALI
E’ il momento del Silenzio per l’ascolto profondo di te e di tutto ciò che accade nel tuo spazio interiore. Alcuni minuti da dedicare a te e a chi sei veramente. Un suono di cimbali, ripetuto tre volte, indicherà la fine della meditazione.
Puoi guardare una video-intervista in cui l'autrice parla della sua esperienza e del suo CD, e propone una performance al pianoforte:
(*) "Ho scelto di incidere il Cd con l’intonazione naturale di 432 Hz perché suonare e ascoltare musica a 432 Hz riequilibra il corpo e tutto il nostro sistema e, per effetto vibrazionale, anche la natura circostante, ristabilendo l’equilibrio primordiale di pace e benessere ed è strettamente connessa ai cicli della natura, perfettamente in armonia con l'universo e arriva direttamente al nostro Cuore". Amra Maria grazia Bambini
Note sull'autrice
Amra Maria Grazia Bambini, musicista diplomata in pianoforte e insegnante, ha una formazione poliedrica che coniuga l’aspetto artistico con le esigenze di concretezza che il nostro mondo richiede.
Da sempre, ispirata dagli insegnamenti del Maestro Osho, è alla ricerca di tutto quello che può aiutare a sentirsi più completi e più connessi con tutti e con tutto.
TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?
CI INTERESSA IL TUO PARERE
SCRIVI IL TUO COMMENTO